Era D’Estate film stasera in tv 23 maggio: cast, trama, curiosità, streaming

Era D’Estate è il film stasera in tv giovedì 19 luglio 2018 in onda in prima serata su Rai 3.

Era D’Estate è il film stasera in tv su Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Scopri cast, trama e dove vederlo in streaming.

Era D’Estate è il film stasera in tv lunedì 23 maggio 2022 in onda in prima serata su Rai Movie. La pellicola racconta dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino in occasione della commemorazione della strage di Capaci. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming.  SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Era D’Estate film stasera in tv: cast e scheda

  • USCITO IL: 
  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2015
  • REGIA: Fiorella Infascelli
  • CAST: Giuseppe Fiorello, Massimo Popolizio, Valeria Solarino, Elisabetta Piccolomini, Claudia Potenza, Elvira Camarrone
  • DURATA: 100 Minuti

Era D’Estate film stasera in tv: trama

Nell’estate 1985 i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino insieme alle famiglie vengono trasferiti all’isola dell’Asinara a causa di una allerta di massima gravità perché seriamente minacciati da Cosa Nostra. I due giudici stanno lavorando al maxiprocesso penale che come sappiamo porterà in carcere molti dei protagonisti della criminalità organizzata. Ma per questi due eroi del mondo contemporaneo, la “vacanza coatta” non poteva fermare le loro indagini. Tuttavia l’ostruzionismo di uno stato corrotto rifiutava di inviare loro i faldoni necessari per mettere in piedi l’istruttoria del maxiprocesso. Una storia vera che ancora fa raggelare il sangue nelle vene e montare un senso di vergogna per come furono trattate queste due colonne della legalità.

Era D’Estate film stasera in tv: curiosità

  • Il film è uscito in concomitanza con la commemorazione del 24° anniversario delle stragi di Capaci a cui seguì in luglio quella di via D’Amelio, presentato in pre-apertura alla Festa del Cinema di Roma 2015.
  • La pellicola racconta un momento particolare della vita di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, quando vennero trasferiti d’urgenza all’Asinara insieme alle loro famiglie in seguito ad una minaccia più allarmante del solito.

Era D’Estate streaming

Era D’Estate streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/raimovie ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Era D’Estate film stasera in tv: trailer

Stasera in tv sui social

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  San Giorgio, incendio nel residence Borgo delle Magnolie: intervento dei vigili del fuoco

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook