Erogazione indennità una tantum di 200 euro da parte del datore di lavoro

Nel mese di luglio 2022 il Decreto “Aiuti” prevede che i datori di lavoro possano riconoscere in busta paga ai lavoratori dipendenti un importo pari a 200 euro a titolo di una tantum.

I lavoratori dipendenti destinatari dell’importo devono soddisfare i seguenti requisiti:

  1. Risultare destinatari dell’esonero contributivo 0,80% , avendo conseguito un imponibile previdenziale non superiore a 2.692 euro, almeno in una mensilità del primo quadrimestre 2022;
  2. Non essere titolari di trattamenti pensionistici;
  3. Non appartenere ad un nucleo familiare titolare di reddito di cittadinanza.

Anche se titolari di più rapporti di lavoro, l’una tantum verrà erogato una sola volta.

Leggi anche:  Modello 730 e scontrini della farmacia: la scoperta che in pochi conoscono, ma bisogna fare molta attenzione

I lavoratori che soddisfano tutti i precedenti requisiti devono presentare l’autodichiarazione allegata al proprio datore di lavoro il prima possibile.

Per il datore di lavoro, l’indennità erogata rappresenta un credito maturato nei confronti dell’INPS che sarà compensato attraverso la denuncia UniEmens e verrà recuperato con il primo pagamento dei contributi relativi alla mensilità di erogazione.

(Confesercenti Veneto Centrale)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Un programma così di destra che se ne vergognano perfino loro

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook