Eternals: ecco la storia degli Eterni

Condividi articolo tramite:

Scopri tutto sugli Eterni.

L’epica storia, che si snoda per migliaia di anni, raccontata nel film Marvel Eternals, segue un gruppo di eroi immortali provenienti da oltre le stelle che hanno protetto l’umanità fin dall’alba dei tempi. Quando il nemico più antico dell’umanità, i Devianti, ritornano misteriosamente, gli Eterni sono costretti a uscire dall’ombra e devono riunirsi per difendere ancora una volta gli abitanti della Terra.

Ispirato dai fumetti Marvel de “Gli Eterni”, creati da Jack Kirby e pubblicati per la prima volta nel 1976, Eternals è disponibile in streaming su Disney+.

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo: perché Eternals è un film da vedere.

Ma chi sono gli Eterni?

Gli Eterni sono una razza di alieni immortali provenienti dal lontano pianeta Olympia, che giunsero sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità da una razza di predatori alieni chiamati Devianti.

Gli Eterni furono allertati della minaccia rappresentata dai Devianti grazie all’intervento dei Celestiali, una razza di architetti cosmici che abbiamo intravisto per la prima volta nel film Marvel Studios Guardiani della Galassia.

La missione degli Eterni è quella di trascorrere migliaia di anni sulla Terra per proteggere l’umanità e la civiltà, oltre che il pianeta: questo concetto è profondamente legato a molte riflessioni attuali incentrate sul modo in cui gli umani interagiscono tra loro attorno al globo e sulle loro responsabilità come custodi della Terra.

Leggi Anche |  GF Vip 6, chi è il più votato di lunedì 20 dicembre secondo i sondaggi

Gli Eterni che si trovano sulla Terra sono un gruppo potente e variegato: una combinazione di pensatori e combattenti che condividono la stessa energia cosmica, che si manifesta sotto forma di poteri differenti in ciascuno di loro. Quando gli Eterni lavorano insieme, questi poteri si completano a vicenda.

Scopri tutto sui personaggi di Eternals

Per meglio comprendere gli Eterni, riportiamo le dichiarazioni di uno dei produttori di Eternals, Moore:

«La cosa che li rende diversi da altri gruppi che abbiamo visto in passato, come gli Avengers e i Guardiani della Galassia, è la loro abilità di unire le rispettive energie per creare la cosiddetta Uni-Mente. L’Uni-Mente è un concetto che abbiamo preso in prestito dalla saga degli Eterni scritta da Jack Kirby nel 1976. Permette egli Eterni di amplificare il potere individuale di ciascuno di loro. Ma devono essere vicini per riuscirci. Non possono creare l’Uni-Mente se si trovano ai lati opposti del globo. Devono trovarsi a stretto contatto. È un meccanismo di amplificazione, ma ha bisogno del potere di tutti gli Eterni»

La storia si svolge nell’arco di due periodi storici differenti. Una parte della trama è ambientata nel passato, quando gli Eterni formavano una squadra formidabile e una famiglia molto unita. L’altra parte della storia è ambientata nel presente, quando il gruppo si è ormai spezzato e diviso: gli Eterni sono contenti di vivere tra gli umani, nascondendosi in bella vista. Il pericolo crescente rappresentato dai Devianti, che minacciano ancora una volta l’esistenza dell’umanità, costringe gli Eterni a mettere da parte le proprie differenze per riunirsi ancora una volta.

Leggi Anche |  Tutto il mio folle amore in onda in TV su Rai1

Gli Eterni sono una combinazione di pensatori e combattenti. Questi 10 individui sono come un nucleo familiare: vivono e lavorano insieme da migliaia di anni. Con il passare del tempo, le loro personalità si evolvono e cambiano, come succede anche alle amicizie all’interno del gruppo. Le dinamiche tra i membri della squadra sono influenzate da questi cambiamenti: col tempo, alcuni individui iniziano a vedere in modo diverso il proprio ruolo all’interno del gruppo e il proprio rapporto con il mondo esterno. Questo ci mostra chiaramente che le loro personalità sono molto sfaccettate e differenti.

La presenza segreta degli Eterni all’interno della nostra società da ormai migliaia di anni ha portato alcuni di loro ad affezionarsi alla razza umana: sono felici di vivere in mezzo a noi e far parte dell’umanità. Allo stesso modo, alcuni di loro si sentono frustrati e vorrebbero intraprendere un’altra missione o tornare sul loro pianeta natale, Olympia.

Leggi Anche |  4 cose che forse non sai su Hulk, il personaggio Marvel

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: