Evasione dal carcere di Vercelli, ricercato detenuto

Condividi articolo tramite:

Evasione dal carcere di Vercelli: in fuga pericoloso detenuto

Clamorosa evasione dal carcere di Vercelli la notte di Capodanno. Come in un film, un pericoloso detenuto di origine albanese è riuscito a calarsi con un lenzuolo dalla finestra della sua cella e a scappare. Insieme a lui anche il suo compagno di cella rimasto però ferito.

Evasione dal carcere di Vercelli a capodanno: la ricostruzione

Dopo l’evasione in tutto il Piemonte sono stati subito predisposti posti di blocco ed è intervenuta anche la Squadra Mobile della Questura di Vercelli.

Il detenuto e il suo compagno si sono calati dalla finestra per poi arrampicarsi sul muro del perimetro di cinta. Uno dei due, però, si è ferito rompendosi un braccio, mentre l’altro è riuscito a evadere seminando il panico.

Leggi Anche |  Il DNA inaspettato di una donna di oltre 7.000 anni fa

Ad aiutarli nella fuga un complice che ha lanciato loro delle corde: il detenuto albanese è riuscito a fuggire mentre il suo compagno, ferito, è stato subito fermato dagli agenti di custodi.

La denuncia del Sindacato di Polizia

Il Sindacato di Polizia Penitenziaria (SAPPE) ha subito denunciato le precarie condizioni in cui operano le forze dell’ordine all’interno del carcere di Vercelli evidenziando l’inadeguatezza della misure di sicurezza.

Ora la priorità è quella di riuscire a catturare il pericoloso detenuto colpevole di numerose e violente rapine nelle ville del Casalese e del Vercellese e ripristinare la sicurezza sul territorio piemontese.

Adv

Fonte e diritti articolo

Leggi Anche |  The Voice Senior Finale: anticipazioni 21 gennaio 2022

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Sì del Cdm al nuovo decreto-legge: scuole aperte e sanzioni per i medici no-vax

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: