Everybody Loves Diamonds, nel 2023 su Prime Video

Everybody Loves Diamonds, primo ciak in autunno

Everybody Loves Diamonds: è questo il titolo della terza serie originale scripted in cantiere presso Amazon Studios per il servizio streaming Prime Video, dove esordirà nel 2023.

Si tratta di una serie incentrata su rapine e colpi rocamboleschi, genere in forte ascesa tra i gusti del pubblico di abbonati alle piattaforme di streaming a seguito del fenomeno globale di La casa di carta.

Contraddistinta da risvolti comici, Everybody Loves Diamonds è ispirata liberamente a quello che fu rinominato dai media il “Colpo di Anversa”. Il furto realmente avvenuto nella città olandese nel 2003, salì agli onori della cronaca come il più grande furto di diamanti al mondo. Dopo El Presidente, Amazon torna ad attingere alla cronaca europea per portare in scena storie dal respiro globale.

Di cosa parla Everybody Loves Diamonds

continua a leggere dopo la pubblicità

La serie originale targata Amazon avrà per protagonista uno squinternato gruppo di ladri capeggiati da Leonardo Notarbartolo, che, con un piano geniale, riesce ad aggirare il sistema di sicurezza all’avanguardia dell’Antwerp Diamond Centre e a rubare pietre preziose per milioni di dollari. A prestare il volto a Notarbartolo c’è Kim Rossi Stuart: l’attore, insieme ai suoi compagni di avventura, raggiungerà Anversa in autunno per cominciare le riprese.

La serie è prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, parte di Fremantle, che sempre per Amazon ha in pista Bang Bang Baby, la prima serie italiana destinata Prime Video. Carlo Verdone sarà invece protagonista del secondo progetto scripted, la commedia Vita Da Carlo. Sul fronte unscripted, Amazon ha confermato il rinnovo per il docu-reality Celebrity Hunted che ha esordito la scorsa primavera.

La sceneggiatura di Everybody Loves Diamonds è firmata da Stefano Bises (Gomorra, ZeroZeroZero, Il Miracolo), Michele Astori (La mafia uccide solo d’estate), Giulio Carrieri e Bernardo Pellegrini. Alla regia Gianluca Maria Tavarelli (Io Ti Cercherò).

“Everybody Loves Diamonds elettrizzerà e sorprenderà il pubblico di Prime Video con il racconto inedito e dai risvolti da commedia di quello che è stato un clamoroso colpo grosso. Siamo molto felici di lavorare con Wildside a questa nuova serie Amazon Original italiana, fresca e brillante” ha dichiarato Nicole Morganti, a capo delle serie originali di Amazon Italia.

continua a leggere dopo la pubblicità

Secondo Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa di Wildside, quella di Everybody Loves Diamonds è “Una storia che si basa su un’incredibile rapina realizzata 17 anni fa, da persone normali con vite normali. Persone che potrebbero essere i nostri vicini di casa”. In una nota congiunta, i produttori si sono detti molto fortunati di poter contare sulla consulenza di persone coinvolte realmente nella vicenda che portano sullo schermo: “Ci aiuteranno raccontare questa storia nel modo più accurato possibile” hanno affermato.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook