Expo Dubai: Di Maio, opportunità formidabile per l’Italia

(ANSA) – ROMA, 15 SET – “EXPO Dubai è un’opportunità formidabile per l’Italia. Oltre 190 Paesi presenteranno all’Esposizione Universale modelli di integrazione tra conoscenze e tra competenze ed esperienze, per generare valore sociale, economico e culturale”. Lo ha detto il ministro degli esteri Luigi Di Maio partecipando all’evento di presentazione della partecipazione di Fs a Expo Dubai. “Il progetto di partecipazione dell’Italia, dal titolo “La Bellezza unisce le Persone”, racconta attraverso soluzioni tecnologiche innovative l’identità del nostro Paese e la capacità italiana di combinare competenze, talenti e culture, e di integrare territori e città in ecosistemi di imprese, università, arte, scienza e natura”, ha detto il ministro, aggiungendo che “insieme a “Sostenibilità” e “Opportunità”, la “Mobilità” sarà uno dei temi trasversali all’intera Esposizione Universale, a testimonianza della necessità di incrementare e migliorare sul piano globale le connessioni fisiche e digitali tra luoghi e persone, in modo rapido, sostenibile e inclusivo. Grazie anche alla partnership tra Ferrovie dello Stato e Padiglione Italia, potremo promuovere a Expo Dubai il modello italiano di mobilità sostenibile ed integrata, sempre più indispensabile per generare sviluppo, inclusione sociale e attrattività nei nostri territori”. (ANSA).

Leggi Anche |  3 bar storici di Padova bruciati

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  de Magistris, posti letto? Dati non corrispondono ++

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber