F1, GP Belgio 2022: programma e dove vedere diretta TV e streaming

F1, GP Belgio 2022: programma e dove vedere diretta TV e streaming

Dopo l’ultimo Gran Premio d’Ungheria, che si è disputato il 31 luglio scorso sul circuito dell’Hungaroring e che ha visto trionfare Max Verstappen su Red Bull davanti al duo Mercedes composto da Lewis Hamilton e George Russell, il mondiale di F1 ritorna ad emozionare ed a regalare spettacolo. Le monoposto, infatti, scalderanno i motori in questo weekend di gara 26-28 agosto con il GP del Belgio 2022, che si terrà presso il circuito di Spa-Francorchamps. Scopriamo insieme dove quali sono i dettagli della tappa e dove vedere la diretta TV e streaming.

Iniziamo nel dare alcune informazioni riguardanti il tracciato automobilistico tra i più antichi e famosi del Belgio. L’autodromo si trova nei pressi di Francorchamps, una cittadina della municipalità di Stavelot situata ai confini con la municipalità di Spa, nelle Ardenne. Molti appassionati, tifosi e addetti ai lavori chiamano questo circuito come “l’Università della Formula 1“, per le tante curve diverse tra loro, rettilinei, salite e discese che i piloti andranno ad affrontare. Il tracciato fu inaugurato nel 1924, all’inizio era lungo 14,9 km, nel 1946 è stato ridotto a 14,1 km, per poi essere ridotto a circa 7 km nel 1979 fino ad oggi. Il circuito si snoda in 19 curve totali ed ospita diverse categorie del Motorsport: Formula 1, Formula 2, Superbike, Campionato del mondo endurance, 24 Ore di Spa, DTM e Superstars Series. Su questa pista il tempo record (di F1) è stato registrato in gara ed ottenuto da Valtteri Bottas su Mercedes-AMG F1 W09 nel 2018, fermando il cronometro su 1’46”286.

Leggi anche:  Napoli, possibile scambio Manolas/Camara: ADL approva

Detto ciò, andiamo a vedere quali sono gli orari, il programma e dove vedere in diretta TV e streaming la prossima gara stagionale. Il Gran Premio del Belgio 2022 inizierà quest’oggi 26 agosto con le Prove Libere 1 alle ore 14.00, successivamente toccherà alle Prove Libere 2 alle ore 17.00, mentre sabato 27 agosto toccherà alle Prove Libere 3 alle ore 13.00 ed alle Qualifiche alle ore 16.00. La gara, invece, si terrà domenica 28 agosto alle ore 15.00. Il GP di Spa-Francorchamps sarà trasmesso in diretta e in esclusiva TV su Sky alle ore 15.00, precisamente su Sky Sport Formula 1 (canale 207), Sky Sport Uno e Sky Sport 4K. L’evento sarà visibile anche in streaming su Sky Go, ovvero l’app della Pay TV che consente di portare con sé l’abbonamento della TV di Comcast, e NOW TV, la piattaforma di streaming on demand di Sky. Mentre, per quanto riguarda TV8, il canale 8 del digitale terrestre, trasmetterà in differita le qualifiche, alle ore 18.30 e la gara alle ore 18.00.

Leggi anche:  A che ora parla Draghi in diretta e quando si vota la fiducia al Senato il 17 febbraio

Continua a leggere su optimagazine.com

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Il tormentone del giorno è Fabri Fibra morto, ma è una bufala

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook