Fabrizio Corona a processo per diffamazione dopo gli insulti a Fedez e Chiara Ferragni – Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo

Fabrizio Corona a processo. Questa la decisione del gip a seguito dell’opposizione sollevata dagli avvocati dei Ferragnez dopo la richiesta di archiviazione da parte della Procura di Milano della querela presentata sia nei confronti del re dei paparazzi che nei confronti del giornalista che aveva realizzato l’intervista. Da un’intervista rilasciata da Corona, infatti, è partita l’intera vicenda.

La diffamazione contro Fedez e Chiara Ferragni

Come ricostruisce Corriere Della Sera, nel 2019 Fabrizio Corona aveva rilasciato un’intervista in cui aveva definito “ebeti” Fedez e Chiara Ferragni, con allusioni alla loro vita privata e la tesi secondo la quale la coppia avrebbe programmato il sesso della figlia, la secondogenita Vittoria, per fini editoriali.

La Procura di Milano aveva chiesto l’archiviazione della querela presentata sia nei confronti di Corona che nei confronti del giornalista che aveva realizzato l’intervista. Secondo il pm, infatti, quelle esternazioni non avevano “contenuto diffamatorio” in quanto “talmente generiche e grossolane e pertanto frutto di personali e provocatorie supposizioni”.

Nel mese di gennaio gli avvocati della coppia avevano presentato un’ulteriore querela nei confronti del re dei paparazzi, dopo che quest’ultimo avrebbe deriso l’ultimo disco di Fedez su Instagram apponendo la parla “archiviata” in merito alla richiesta della Procura di Milano.

Leggi anche:  C'è "L'ombra di Totò" al Teatro San Ferdinando - Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo

Fabrizio Corona a processo

La vicenda continuerà con Fabrizio Corona a processo. Il gip, infatti, ha accolto l’opposizione sollevata dagli avvocati Gabrile Minniti (legale di Chiara Ferragni) e Andrea Pietroluzzi (legale di Federico Lucia) e ha ordinato al pm l’imputazione coatta nei confronti di Fabrizio Corona, sostenendo che l’espressione utilizzata nel corso dell’intervista era un “epiteto riferito alla loro persona del tutto gratuito” mentre, in merito ai riferimenti alla piccola Vittoria riguardava la “sfera privata e non collegata al ruolo di rilevanza sociale rivestito”.

Infine, sempre il gip, ha risposto alla difesa di Corona che parlava di “iperboli espressive”: “L’abitudine alla volgarità e alla scurrilità non elide il contenuto offensivo delle parole ma anzi lo amplifica”. Per il momento i 3 protagonisti non hanno rilasciato commenti sui social.

Leggi anche:  Corey Taylor contro Kanye West su Donda 2: "Fo**uto idiota", cos'è successo

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Ewan McGregor e Mary Elizabeth Winstead si sono sposati: dall'amore sul set di Fargo alle nozze in famiglia

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook