Facebook censura Trump in via definitiva, Zuckerberg non fa sconti

Condividi articolo tramite:


Facebook censura Trump in via definitiva, senza alcun indugio. La notizia è di soli pochi minuti fa ed è stata comunicata direttamente attraverso il profilo di Mark Zuckerberg, il fondatore del social più diffuso al mondo. Dopo la notizia di un temporaneo blocco degli account dell’ormai ex presidente degli Stati Uniti, la decisione presa in queste ore è invece più dura e non prevede di certo ripensamenti.

L’attacco al Campidoglio di Washington di ieri 6 gennaio da parte di simpatizzanti di Donald Trump ha sconvolto l’America e il mondo intero. Mai nessun presidente (ancora in carica soprattutto) si era reso così responsabile di atti di violenza e di minaccia contro la democrazia. Proprio a seguito di post Facebook (ma anche di tweet su Twitter) in cui l’inquilino della Casa Bianca aveva parlato ancora di brogli elettorali che avevano garantito la vittoria del democratico Biden, i manifestanti si erano sentiti più che autorizzati a passare l’azione. Neanche dopo gli episodi di violenza con l’occupazione del Campidoglio, Trump è riuscito a distendere gli animi, continuando a sottolineare il presunto torto subito. Proprio per questo motivo Zuckerberg ha deciso di censurare Trump sua da Facebook che Instagram, a tempo indeterminato.

Leggi Anche |  Sophia Loren ed Emma Torre hanno regalato le più belle emozioni ai David di Donatello

Zuckerberg è certo che la presenza di Trump sulle sue piattaforme, in questo momento in modo particolare, sarebbe programmata a dovere solo per incitare ulteriore odio e violenza. Facebook censura Trump ora e di certo fino all’insediamento di Joe Biden proprio alla Casa Bianca il prossimo 20 gennaio. In passato gli interventi della piattaforma ai danni della massima carica degli USA erano stati ben meno significativi, con la rimozione dei soli contenuti ritenuti non il linea con le linee guida del servizio social. L’obiettivo è ora invece è ben più preciso: guidare gli Stati Uniti verso la nuova transizione ai vertici. Non si possono correre rischi, neanche con singoli post e video che istighino ancora alla violenza.

Leggi Anche |  Carlo Conti dimesso dall'ospedale Careggi di Firenze torna a casa (foto)

Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  Dove vedere la Supercoppa italiana Juventus-Napoli oggi 20 gennaio

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: