Facebook non conosce la crisi mondiale causata dal Covid

Condividi articolo tramite:


Facebook il famoso social attivo dal febbraio del 2004, continua a spopolare e a fare ricavi miliardari.

Disponibile in ben 100 lingue e per questo ben diffuso in tutto il mondo, ha chiuso il terzo trimestre 2020, anno di crisi generale, con ricavi in aumento del 22% pari a 21,47 miliardi di dollari, sopra le attese degli analisti. Il numero degli utenti attivi giornalieri è aumentato del 12% , corrispondente ad oltre un miliardo di persone.

Nota negativa è il possibile impatto per il fatturato di fine anno a seguito dell’iniziativa “Stop Hate for Profit”, il boicottaggio della pubblicità su Facebook a cui hanno aderito gran parte dei grandi marchi Usa, tipo Verizon, Unilever Coca Cola.

Leggi Anche |  L'Inter senza Lukaku: col Parma un nuovo esame

L’iniziativa è nata per combattere le campagna d’odio, in special modo a sfondo razziale, che finora hanno trovato terreno fertilissimo nelle bislacche politiche che regolano la pubblicazione dei contenuti del sito creato ad Harvard da Mark Zuckerberg, Eduardo Saverin, Andrew McCollum, Dustin Moskovitz e Chris Hughes.

Progettato originariamente per gli studenti dell’Università di Harvard, Facebook  è oggi diventato un “vero punto di incontro e di discussione” di enorme impatto sociale, che alcuni ormai usano come strumento di propaganda per influenzare le scelte politiche delle persone.



Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Leggi Anche |  Frasi sessiste di Francesco al GF Vip, niente Squalifica

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci su Google News!

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber