Falsi Green Pass venduti in Italia, prezzi singoli e pacchetti famiglia

Era immaginabile che il mercato dei falsi Green Pass prendesse piede in Italia in questo periodo. Complice l’obbligo di esibire il certificato verde dal prossimo 6 agosto in molti luoghi al chiuso come ristoranti, cinema e teatri, anche chi non si è vaccinato e non vuole farlo sta cercando la sua personale scappatoia per non precludersi alcuna possibilità. Su questo terreno fertile si impianta l’ultima delle attività illegali che potrebbero spillare centinaia di euro a cittadini creduloni.

La Polizia postale italiana ha messo in guardia tutti dalla vendita dei falsi Green Pass. L’offerta per i certificati verdi è quella presente nell’immagine al termine dell’articolo e non lascia spazio a fraintendimenti. Il documento costa 100 euro se acquistato nella sua versione digitale con relativo QR Code, al contrario 120 euro se stampato su supporto cartaceo. Si tratta di valori molto alti: per quanto venga assicurato dai venditori che si tratti di certificazioni regolarmente emesse e dunque valide in caso di qualsiasi controllo, è ovvio che siamo al cospetto di una truffa che mieterà di certo qualche vittima tra i no-vax.

Non stupisce che, nella campagna illegale per falsi Green Pass, ci sia anche la specifica offerta destinata alle famiglie, dunque ai nuclei da 4 o 6 persone. I pacchetti di certificati verdi costano dai 300 ai 500 euro. Naturalmente il consiglio da dare ai nostri lettori è quello di non cadere nella trappola preparata appositamente in questo periodo: i certificati verdi forniti di certo non sono per nulla validi. Oltre il danno economico della spesa, si riceverà la beffa di non riuscire neanche a partecipare ad eventi, anche ad una semplice cena al ristorante. Gli inguaribili no-vax potranno avere il loro Green Pass solo a seguito della guarigione da Covid-19 o anche a seguito di un tampone negativo. Non si cono altre strade o scappatoie lecite.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook