Famiglia Cristiana, uno speciale di 100 pagine su Dante e il suo universo

Condividi articolo tramite:

Un grande lavoro di squadra di tutta la redazione di Famiglia cristiana per realizzare il nostro speciale su Dante Alighieri in occasione dei 700 anni dalla sua morte. Si intitola Dante, il poeta che unì cielo e terra, ha 100 pagine e affronta con ben 30 articoli il mondo dantesco, le sue trasposizioni, l’influenza nell’arte e nella letteratura. Dante nei fumetti, al cinema, su Internet, nei libri per bambini, Dante e le donne, Dante e la scienza, Dante e la cucina.  E poi mostre, luoghi e itinerari danteschi, e per concludere le testimonianze di voi lettori. Con interventi illustri come quello del cardinal Gianfranco Ravasi che si sofferma sui profondi legami tra l’opera dantesca e le Sacre scritture. E un’intervista allo storico  Alessandro Barbero. Molto ricco l’apparato iconografico, tra quadri, monumenti, scorci paesaggistici. Insomma, un’opera da sfogliare leggere conservare. Scrivono il direttore Antonio Rizzolo e il condirettore Luciano Regolo nell’editoriale: «Difficile indicare un altro personaggio longevo nella memoria collettiva in ogni dove quanto lo è tuttora Dante Alighieri… L’attrazione di Dante, il miglior ambasciatore d’italianità nel mondo, è concentrica e ne genera sempre di nuove». Lo speciale è disponibile da domani 9 settembre in edicola, in parrocchia e su www.edicolasanpaolo.it. È possibile richiederne copie anche al n. 02.48027575 oppure inviando una email ad abbonamenti@stpauls.it.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber