Famiglie in bolletta, triplicate le richieste del bonus acqua

Un chiaro segnale di difficoltà economica, che prelude ad un massiccio ricorso anche agli altri bonus sociali per affitto, luce, gas e rifiuti

Leggi anche:  Reddito di Cittadinanza requisiti 2022 per i single: cosa sapere e importo più alto

A fronte delle 384 domande accettate, ce ne sono poi 35 che sono state escluse. Per l'amministrazione cascinese "il caro bollette e un miglior utilizzo della tecnologia, tra smartphone e computer, anche a differenza di un passato neanche troppo lontano, ha favorito la partecipazione al bando per ottenere il bonus idrico, velocizzando i tempi e permettendo a tutti di presentare la domanda nei termini previsti".

Il Bonus Sociale Idrico Integrativo sarà dunque erogato nella prima bolletta utile direttamente dal gestore (Acque Spa), cui l’amministrazione comunale farà pervenire la graduatoria definitiva e l’elenco degli ammessi al bonus. Si ricorda che l’agevolazione è calcolata sulla base della spesa idrica sostenuta nel 2021.

Leggi anche:  Governo, Costa "Con Draghi coesistono e convivono esperienze diverse"
1 -->

CASCINA — Sono ben 384 le domande ammesse per ricevere il ‘bonus idrico integrativo 2021’, circa tre volte tanto quelle che in media riceveva il Comune di Casina, per un totale di circa 70mila euro che verranno erogati alle famiglie in difficoltà economica. Tutte famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese e che, con molta probabilità, faranno richiesta anche per gli altri bonus sociali per affitto, luce, gas e Tari.

“Abbiamo assistito a una grandissima risposta da parte dei cittadini – ha commentato l’assessora comunale al sociale, Giulia Guainai –. Siamo riusciti a soddisfare tutte le domande accolte grazie a un ottimo lavoro da parte degli uffici. Voglio dunque ringraziarli per il lavoro fatto, dall’ufficio sociale per la gestione del bando a quello della comunicazione, senza dimenticare l’Autorità Idrica Toscana che ha messo a disposizione i fondi necessari per soddisfare le richieste. Invito i nostri concittadini a tenere sempre alta l’attenzione sui numerosi bandi per contributi e prestazioni sociali agevolate”.

Leggi anche:  Tridico: 'Con il Covid è saltato tutto: no a giochi al massacro sui salari'

A fronte delle 384 domande accettate, ce ne sono poi 35 che sono state escluse. Per l’amministrazione cascinese “il caro bollette e un miglior utilizzo della tecnologia, tra smartphone e computer, anche a differenza di un passato neanche troppo lontano, ha favorito la partecipazione al bando per ottenere il bonus idrico, velocizzando i tempi e permettendo a tutti di presentare la domanda nei termini previsti”.

Il Bonus Sociale Idrico Integrativo sarà dunque erogato nella prima bolletta utile direttamente dal gestore (Acque Spa), cui l’amministrazione comunale farà pervenire la graduatoria definitiva e l’elenco degli ammessi al bonus. Si ricorda che l’agevolazione è calcolata sulla base della spesa idrica sostenuta nel 2021.

nn n nn n n nn nnnn n nn nn nn nnnn nnn n n nnnn nn tntntntntntntnt

ntgoogle adsnt

ntnntnttnttnttnttnttnttntnnnn n n n n";

function injectExternalScript(el,src){
var newScript = document.createElement("script");
newScript.src = src;
target.appendChild(newScript);
}

function injectInlineScript(el,text){
var newScript = document.createElement("script");
var inlineScript = document.createTextNode(text);
newScript.appendChild(inlineScript);
el.appendChild(newScript);
}

function injectChoiceJs(){
if(choicejs){
target = document.getElementById('choice-js');
target.innerHTML = choicejs;
var scripts = target.querySelectorAll('script');
for(var i=0;i

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell'articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook