Fano: Marino Bartoletti, Roberta Capua, Federico Quaranta e Tinto: a BrodettoFest una carrellata di star della tv

Condividi articolo tramite:

5′ di lettura
08/09/2021
– Le star della tv si raccontano nella grande agorà del BrodettoFest. Marino Bartoletti, Roberta Ca-pua e Tinto (Nicola Prudente), tanto amati dal pubblico, saranno i protagonisti al Palco Cavea nei talk show Brodetto Time: uno spazio per raccontarsi, attraverso la propria storia personale e i grandi successi raggiunti, e raccontare la propria passione per la tavola e il buon cibo con cui hanno incro-ciato anche la loro storia professionale.

Sarà Marino Bartoletti, tra i più noti, apprezzati e premiati giornalisti italiani, ad aprire il primo talk show con il suo ultimo libro ‘La cena degli dei’ (Gallucci editore, 2020). Formatosi come giornalista sportivo, Bartoletti è poi approdato alla televisione, dove si è affermato come conduttore, opinionista e autore. Fra le sue creazioni più importanti “Pressing” per Mediaset e “Quelli che il calcio” per la Rai che ha condotto per otto anni consecutivi assieme a Fabio Fazio. Bartoletti è ormai a pieno titolo an-che uno scrittore di successo: il suo ingresso in Facebook ha costituito un autentico fenomeno me-diatico ed è stato inconsapevolmente il primo passo verso questa nuova avventura, dato che la sua pagina social è “diventata” prima un libro di grande successo e poi il suo sequel (“Bar Toletti – Così ho sfidato Facebook”(2017) e “Bar Toletti 2 – Così ho digerito Facebook” 2018 “Bar Toletti 3 – ho se-dotto Facebook” 2019 “Bartoletti 4 – Cosi’ ho cambiato Facebook” 2020). Sono poi seguiti i libri della serie “La Squadra dei Sogni “ (La Coppa dell’amicizia, Tutti in campo, il cuore sul prato), tutti fra il 2019 ed il 2020. Nel 2019 pubblica “Almanacco del Festival di Sanremo” e nel 2020 “La Cena degli Dei”, libro che gli ha dato grandi soddisfazioni non solo in termini di vendite ma anche dal grande apprezzamento del pubblico e della critica, aggiudicandosi vari premi tra i quali il secondo posto del prestigioso “Premio Bancarella 2021”.
L’appuntamento è in programma venerdì 10 alle ore 21.30. Dialoga con l’autore Anna Rita Ioni.

Leggi Anche |  Perugia, incendio auto in pieno centro: fumo, paura e caos traffico

Roberta Capua, conduttrice tv, ex Miss Italia, oggi alla guida di Estate in Diretta con Gianluca Sem-prini su RaiUno, si racconta attraverso un’intervista, sabato 11 settembre alle ore 21.30, in compa-gnia di Federico Quaranta, amico e TESTIMONIAL del BrodettoFest. Dopo aver vinto il concorso Miss Italia nel 1986 ed essersi classificata seconda al concorso interna-zionale Miss Universo, Roberta Capua ha lavorato per alcuni anni come modella sfilando sulle più importanti passerelle e posando per le più famose riviste di moda, tra cui Vogue. Negli anni ’90 si avvicina alla televisione, diventando conduttrice di numerosi programmi Rai e Mediaset, tra cui Tap-peto volante, UnoMattina, I fatti vostri, Buona Domenica. Dall’11 aprile 2018 torna in Rai dove con-duce su Rai Premium il talk show Brava! Esperienza replicata anche nell’autunno dello stesso anno con una seconda edizione. Sempre in autunno approda a La7 e conduce la rubrica di salute e benessere. Dal 2019 in onda tutte le domeniche alle 11 su LA7, la Capua conduce il programma di cucina L’ingrediente perfetto.
L’estate 2021 segna il suo ritorno su Rai 1. Dal 28 giugno 2021, infatti, affianca Gianluca Sempri-ni alla conduzione di Estate in diretta, in onda dal lunedì al venerdì.

Sarà Tinto, (Nicola Prudente), voce storica di Decanter Rai Radio2 e volto di ‘Mica Piazza e fichi’ su La7, protagonista, alle ore 21.30 di domenica 12 settembre, nel talk show per presentare il suo primo romanzo ‘Il Collo della bottiglia, Storie di Vite”, uscito in esclusiva su Amazon, in versione digi-tale e cartacea, strutturato come una sorta di programma radiofonico con classico mix, musi-ca/parlato, dove ad ogni capitolo corrisponde una canzone. Tinto, pugliese di nascita, oggi vive e lavora a Roma. Dal 2002 è, insieme a Federico Quaranta, l’anima e la voce di “Decanter”, programma cult di Rai Radio2 dedicato al mondo dell’agricoltura e dell’enogastronomia. Grazie a questo programma, ha ricevuto diversi riconoscimenti: l’ultimo in ordi-ne di importanza è il “Premiolino”, uno dei più antichi premi giornalistici italiani. Oltre alla carriera ra-diofonica, Tinto si è fatto apprezzare anche per le sue doti di conduttore televisivo. Nella stagione 2013-2014 ha presentato su RaiDue il programma “Un pesce di nome Tinto”. Dal 2011 al 2013, ha girato l’Italia con “Fuori di Gusto ” in onda su La7. Tinto ha condotto, insieme a Fede, i programmi “Magica Italia” e “Linea Verde-Orizzonti” su RaiUno. Nelle passate stagioni televisive, e sempre RaiUno, Tinto era nel cast fisso della “Prova del cuoco” di Antonella Clerici. Dal 2015 è autore e conduttore di “Frigo” su Rai2 . Da ottobre 2019 è autore e conduttore di “Mica Pizza e Fichi” su La7. Tinto ha pubblicato quattro libri. È del 2013 “Sommelier ma non troppo-Il libro per capire il vino senza troppi giri di bicchiere ” edito da Rai Eri e che è valso “l’OscarBibenda” come miglior libro enogastronomico. A fine 2015 ha dato alle stampe il volume “111 vini italiani che devi proprio assag-giare” edito da Emons, una guida che è un viaggio tra le migliori cantine d’Italia per brindare al no-stro Bel Paese. Nel 2017, sempre edito da RaiEri, esce il terzo libro “Sommelier ma non troppo: ad ogni cibo il suo vino, gli abbinamenti di Vinocult ”. Nel 2020, edito invece da CairoEditore, esce il li-bro tratto dall’omonimo programma tv su LA7 «Mica Pizza e Fichi».

Leggi Anche |  Direttore di Radio Maria: "Il Covid è un complotto delle elites per creare il mondo di Satana"

Per accedere agli eventi è obbligatorio il Green Pass.

INFO:
Festivalbrodetto.it | Fb: BrodettoFest – Fano | IG: BrodettoFest
Tel.: 0721.54708

PRENOTAZIONI: Festivalbrodetto.it

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Milano è sempre più una città ricercata per fare cinema, tv e spot

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: