Fantaghirò 2021: quando in onda in tv?

Condividi articolo tramite:

Fantaghirò programmazione 2021

Fantaghirò 2021 quando va in onda su Canale 5? Che Natale sarebbe senza il ritorno di Fantaghirò in televisione? Parliamo della serie fantasy scritta e diretta da Lamberto Bava con protagonisti Alessandra Martines Kim Rossi Stuart, saga che proprio nel 2021 compie trent’anni dal primo debutto.

Correva infatti il 22 e il 23 dicembre 2021 quando Fantaghirò approdava per la prima volta in tv su Canale 5. A distanza di trent’anni, in attesa anche dell’arrivo del remake della saga, scopriamo quando e dove rivedere la saga di Fantaghirò a Natale 2021!

fantaghirò alessandra martines canale 5 da reti in rete
alessandra martines è fantaghirò – credits: canale 5

Fantaghirò natale 2021

continua a leggere dopo la pubblicità

Come ogni anno, in occasione del Natale, Canale 5 ci regala un’imperdibile maratona con la saga di Fantaghirò. La storia d’amore tra la principessa guerriera e il rivale Romualdo è pronta a tornare in televisione anche durante le feste natalizie di quest’anno. Ma nel dettaglio, quando va in onda Fantaghirò nel 2021?

Stando alla programmazione Mediaset finora annunciata, la programmazione della saga ha inizio a partire dalla notte del 24 dicembre 2021 dalle ore 2:00 circa. La Meravigliosa Storia di Fantaghirò invece va in onda domenica 26 dicembre 2021 sul canale La5 dalle 12.20.

  • Fantaghirò 1 in onda venerdì 24 dicembre dalle 2:03 su Canale 5;
  • Fantaghirò 2 in onda domenica 26 dicembre dalle 3:41 su Canale 5;
  • Fantaghirò 3 in onda martedì 28 dicembre dalle 2:38 su Canale 5;
  • Fantaghirò 4 in onda giovedì 30 dicembre dall’1:48 su Canale 5;
  • Fantaghirò 5 non in programmazione.

Scopri qui maggiori dettagli sulla programmazione di Fantaghirò a Natale 2021!

Fantaghirò trama

Ispirata alla fiaba di Italo Calvino, questa miniserie televisiva del 1991 ha avuto davvero un successo strepitoso tanto che oggi è considerata la serie di Natale per eccellenza. Proprio il 22 dicembre del 1991 andò in onda, infatti, la prima stagione della miniserie costituita da due puntate. La sua trama ha talmente catturato bambini che i produttori decisero di prolungare serie. Furono infatti realizzate 5 miniserie andate in onda fino al 1996 proprio a Natale.

Leggi Anche |  Maria Teresa Ruta sposa Roberto: "Sarà un matrimonio subacqueo"

La miniserie segue le vicende della fiaba di Calvino solo per il primo film. Le altre puntate sono invece pensate e ideate da Lamberto Bava con Gianni Romoli. Inizialmente il titolo doveva essere la traduzione esatta della versione inglese “The Cave of Golden Rose” e francese “La Caverne de la Rose d’Or” (La Grotta della Rosa d’Oro) che rimanda alla famosa grotta pericolosa dove la protagonista affronta Romualdo.

Fantaghirò 1

continua a leggere dopo la pubblicità

Ci troviamo nel Medioevo fantasy dove due regni si affrontano in una guerra estenuante che non sembra avere possibilità di finire. Per ovviare si decide di far sfidare due cavalieri a duello: colui che prevarrà farà vincere anche il suo sovrano. Ma il re, non avendo figli maschi, decide di far partecipare sua figlia Fantaghirò con il nome di Valdoca. La ragazza, però, si innamora del suo rivale Romualdo. Da qui ripartono le altre quattro miniserie che hanno composto il meraviglioso franchise di Fantaghirò.

Leggi Anche |  Guarda il nuovo poster de La Ruota del Tempo pubblicato da Prime Video

Fantaghirò 2

Romualdo e Fantaghirò stanno finalmente per sposarsi ma la Strega Nera non è d’accordo con questa unione e per dividerli rapisce il padre di Fantaghirò e lo tiene in ostaggio. La coppia decide quindi di rimandare il matrimonio e andare a salvare l’uomo.

Nel tragitto la Regina degli Elfi li obbliga a sostenere numerose prove per dimostrare che le loro intenzioni siano pure ma la Strega Nera assume le sembianze di Fantaghirò e bacia Romualdo che sviene senza avere più memoria della sua amata.

Fantaghirò, decisa ad affrontare tutto da sola si taglia i capelli e si avvia verso il Regno Oscuro dove affronterà la Strega Nera e la sconfiggerà. Con l’aiuto della strega Bianca Romualdo ritroverà i suoi ricordi e si ricongiungerà con Fantaghirò.

Fantaghirò 3

continua a leggere dopo la pubblicità

Il più potente e malvagio dei maghi, Tarabas, scopre che secondo una profezia è destinato ad essere sconfitto dal figlio di un re. Ordina quindi di catturare tutti i figli di re che non hanno ancora compiuto 10 anni. Romualdo viene trasformato in statua di pietra e solo il bacio di Tatabas può portarlo alla forma umana. Fantaghirò decide di trovare il mago che, però, salverà Romualdo solo a patto che Fantaghirò lo sposi.

Fantaghirò 4

Carestie e pestilenze stanno devastando il mondo mortale e anche il popolo di Fantaghirò si sta preparando all’esodo. Poco prima di partire la regina sente le grida del principe Parsel che sta inseguendo la nube nera che affligge il regno. Fantaghirò e Parsel si mettono in viaggio per sconfiggere i 3 demoni responsabili di tanto dolore .

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricette | Puntata 20 ottobre 2021

Fantaghirò 5

L’ultimo episodio della serie si svolge in un continente parallelo dove ortaggi e frutti si ribellano agli uomini generando il panico. Fantaghirò viene fatta prigioniera della Strega Nera che spera che uccidendo la ragazza portà recuperare i suoi poteri. Fantaghirò scappa e si ritrova nell’altro mondo dove viene vista come l’eroe che tutti stavano aspettando.

Fantaghirò in streaming, ecco dove vederlo!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: