«Faremo entrare molti giovani»- Corriere.it

Per attuare il nostro piano abbiamo calcolato che ci servono 40 mila nuove assunzioni in 10 anni. un numero molto grande che corrisponde a far entrare nel gruppo tanti giovani. Dobbiamo formarli, diventare per loro un datore attraente, proporre per loro welfare, formazione, percorsi di carriera opportuni per sviluppare nuove competenze che serviranno a noi come gruppo e al Paese, in digitalizzazione, in gestione dell’ambiente, in ingegneria delle infrastrutture, comprensione dei rischi climatici, ha spiegato la presidente del gruppo Fs, Nicoletta Giadrossi, in occasione del Festival della sostenibilit 2022. L’obiettivo era stato preannunciato a maggio.

Zero emissioni entro il 2040

Nel piano industriale del gruppo Fs ci sono investimenti per 190 miliardi di euro per uno sviluppo sostenibile di infrastrutture e mobilit, ha sottolineato Giadrossi. Il primo obiettivo la Carbon neutrality al 2040, ovvero l’azzeramento delle emissioni in anticipo di dieci anni sul termine europeo. A questo si aggiunge l’impegno del Gruppo FS per contribuire alla transizione ecologica: soddisfare almeno il 40% del proprio fabbisogno di energia elettrica attraverso un piano per l’autoproduzione energetica da fonti rinnovabili che, con un investimento di 1,6 miliardi, accrescer di circa il 10% la potenza complessiva degli impianti fotovoltaici installati oggi in Italia. Nel prossimo futuro entreranno in servizio 46 nuovi treni ad alta velocit, 34 Intercity e 495 convogli regionali, pi leggeri ed ecologici. Il piano per il materiale rotabile prevede un rinnovamento radicale al 2031, con 324 nuove locomotive elettriche, 68 locomotive diesel e ibride, 3.600 carri di cui 160 saranno consegnati gi entro fine anno. Fs inoltre si impegna a valutare tutti i suoi fornitori in base ai criteri Esg entro il 2026. Per il 2031 c’, inoltre, l’obiettivo di riciclare o inviare a recupero la totalit dei rifiuti prodotti.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta torta alla birra di zia Cri

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Romina Power senza freni | Bortone prende le distanze: “non prendete droghe”

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News