Fargo 4, dal 16 novembre su Sky

Condividi articolo tramite:

Fargo 4 stagione in Italia quando esce, dal 16 novembre

Fargo 4 torna su Sky. A partire dal 16 novembre ogni lunedì doppio appuntamento con la quarta stagione in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV.

Realizzata da Noah Hawley, la serie antologica ispirata al film dei fratelli Coen torna con un quarto capitolo ambientato nella Kansas City degli anni Cinquanta per portare in scena le tensioni tra due clan criminali. En plein di talenti italiani, nel cast della quarta stagione: da Salvatore Esposito a Tommaso Ragno, passando per Gaetano Bruno e Francesco Acquaroli.

La quarta stagione di Fargo ha anche il merito di aver riportato in televisione Chris Rock dopo un’assenza durata vent’anni. Un talento della comicità americana, quello di Rock, coltivato sul palco del Saturday Night Live! prima della consacrazione sul grande schermo. Dopo la cancellazione della comedy Everybody Hates Chris, avvenuta nel 2009 dopo quattro stagioni, Rock si era concesso soltanto come guest star della première della seconda stagione di Empire, un favore all’amico Lee Daniels.

Fargo 4 stagione quando in onda su Rai 4?

A partire dal 2 ottobre 2021 la quarta stagione di Fargo debutta in chiaro su Rai 4! Nel dettaglio l’appuntamento con due episodi settimanali è fissato ogni sabato dalle ore 23:10 su Rai 4.

Fargo 4 stagione trama e anticipazioni

Da sinistra: Tommaso Ragno e Chris Rock nella quarta stagione di Fargo. Credits FX via Sky Italia.
Da sinistra: Tommaso Ragno (Donatello Fadda) e Chris Rock (Loy Cannon) nella quarta stagione di Fargo. Credits FX via Sky Italia.

La stagione 4 è ambientata a Kansas City nel 1950, alla fine delle due grandi migrazioni americane. Da un lato quella dei cittadini dell’Europa del Sud, come l’Italia, che si sono insediati in città come New York e Chicago, dall’altra quella degli afro-americani che sono fuggiti dagli stati del sud per scappare dalle leggi razziali di Jim Crow. È un momento di fermento e agitazione: tutti lottano per un pezzo del sogno americano.

continua a leggere dopo la pubblicità

Attraverso la voce della sedicenne Ethelrida Smutny (E’myri Crutchfield, vista in Amazing Stories di Apple) racconta della feroce faida tra due clan criminali di Kansas City, uno italiano e l’altro afroamericano. Suggellando un patto estremo, le due organizzazioni criminali tentano di stabilire una tregua e di spartirsi i proventi dei traffici illeciti. Insieme controllano lo sfruttamento di persone, guadagnano con mezzi illeciti e gestiscono i traffici droga: anche questa è pur sempre una pagina della storia americana.

Per stringere questo patto, Loy Cannon (Chris Rock) il capo della famiglia criminale afroamericana, cede il più giovane dei suoi figli, Satchel (Rodney Jones), al suo avversario Donatello Fadda (Tommaso Ragno), a capo della gang italo-americana. In cambio, Donatello cede il figlio minore Zero (Jameson Braccioforte) a Loy.

Quando Donatello muore in ospedale a seguito di un intervento chirurgico di routine, la fragile tregua rischia di saltare. Josto Fadda (Jason Schwartzman) raccoglie l’eredità padre, ma i suoi sforzi per stabilizzare l’organizzazione sono resi vani dal fratello Gaetano (Salvatore Esposito), che nel frattempo si è unito alla famiglia a Kansas City dopo essersi distinto per crudeltà ed efferatezza in Italia.

Fargo 4 stagione cast, attori e personaggi

Chris Rock interpreta uno dei due capi criminali: Loy Cannon. Si tratta del boss dell’organizzazione criminale afroamericana. È in perenne conflitto con la mafia italiana di Kansas City. Un sofisticato criminale che afferma orgogliosamente di essersi fatto da solo, Loy ha fatto ricorso alla sua mente brillante per creare “The Cannon Limited”, azienda che ha fatto di traffici illeciti, prostituzione, droga ed estorsione il suo giro di affari principale.

Salvatore Esposito in Fargo 4

Salvatore Esposito interpreta Gaetano Fadda, l’attore è famoso per il ruolo di Genny Savastano nella serie tv Gomorra . Gaetano è il fratello minore di Josto, cresciuto in Sardegna lontano dalla sua famiglia. Uomo spietato e senza scrupoli, negli anni in Italia Gaetano uccise i comunisti per Mussolini, costruendosi una reputazione per la sua crudeltà e diventando alla fine un boss a pieno titolo. Secondo Gaetano un banchiere non dovrebbe mai essere più potente di un soldato.

Da sinistra: Salvatore Esposito (Gaetano Fadda) e Jason Schwartzman (Josto Fadda) nella quarta stagione di Fargo. Credits FX via Sky Italia.

Jason Schwartzman (Il treno per il Darjeeling) interpreta Josto Fadda, il figlio di Donatello Fadda ed erede della famiglia criminale dei Fadda. A differenza di suo padre, che si è fatto strada con le unghie e con i denti per arrivare in cima, Josto ha solo conosciuto solo ricchezza e abbondanza e crede che le ricchezze e il potere che il padre ha accumulato siano suoi di diritto.

continua a leggere dopo la pubblicità

E’mryi Crutchfield (Miss Kizzy in Roots – Radici, Amazing Stories) veste i panni di Ethelrida Smutny, la sedicenne voce narrante della quarta stagione. Una giovane ragazza calma, saggia e molto più matura della sua età, Ethelrida è la figlia di un impresario di pompe funebri bianco e di madre nera. Decisa a lasciarsi alle spalle il business di famiglia, Ethelrida ambisce a migliorare la propria vita grazie allo studio.

Jessie Buckley (Chernobyl) veste i panni dell’infermiera Oraetta Mayflower, una nativa del Minnesota con un accento marcato e un’indole solare e genuina. Si autodefinisce “Angelo della Misericordia” e crede che il suo scopo in questo “regno terreno” sia quello di portare pace e conforto ai pazienti da lei curati.

Ben Whishaw (Skyfall) è Patrick Milligan detto “Rabbi”, figlio adottivo di Donatello Fadda. La sua vita è una testimonianza di semplicità e praticità. Non chiede favori e non ne offre.

Tommaso Ragno (Il miracolo, Baby) veste i panni di Donatello Fadda, boss del clan italiano, padre di Josto e Gaetano, immigrato dalla Sardegna di prima generazione. Donatello si è introdotto di nascosto negli Stati Uniti quando aveva diciassette anni con i soldi che guadagnava uccidendo anarchici per conto del governo italiano. La sua morte rischierà di compromettere la tregua tra i due clan.

Francesco Acquaroli (Suburra – La serie) indossa i panni di Ebal Violante, consigliere di Donatello Fadda. Dopo la morte di Donatello, Ebal dovrà occuparsi dei due volubili figli del Don, Josto e Gaetano.

Gaetano Bruno (Il Cacciatore, La porta rossa) porta in scena Constant Calamita, uno scagnozzo dei Fadda. Se il diavolo avesse un cugino, questo sarebbe lui. Calamita si presenta come un tipo garbato e disinvolto, ma in realtà è un assassino senza scrupoli.

Jack Houston (The Romanoffs) interpreta Odis Weff, un veterano della Seconda Guerra Mondiale e detective del dipartimento di Polizia di Kansas City. Odis soffre di disturbo ossessivo-compulsivo, ma nel 1950 viene considerato solo un tipo particolare. L’uomo non se la cava bene in situazioni di forte stress, il che a volte può rendere il suo lavoro molto difficile.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il musicista e compositore Andrew Bird interpreta Thurman Smutney. Jeremie Harris (Legion, The Get Down) appare nel ruolo di Leon Bittle. Anji White (The Chi, Empire, Chicago PD) nel ruolo di Dibrell Smutney.

Amber Midthunder (Hell or High Water, Legion, Roswell New Mexico) nel ruolo di Swanee Capps. Glynn Turman (Mr. Mercedes) interpreta il personaggio ricorrente di Doctor Senator.

Corey Hendrix (The Chi) interpreta Omie Sparkman. Matthew Elam interpreta il personaggio di Lemuel. Uzo Aduba (Orange Is The New Black) interpreta Zelmare Roulette. Timothy Olyphant (Santa Clarita Diet) interpreta il personaggio ricorrente di Dick “Deafy” Wickware.

James Vincent Meredith (Shameless) veste i panni di Opal Rackley, Stephen Spencer (Empire) porta in scena il dottor David Harvard, Karen Aldridge (The Get Down) presta il volto a Zelmare Roulette.

Kelsey Asbille (Yellowstone) interpreta Swanee Capps, J. Nicole Brooks (The Chi) veste i panni di Buel Cannon, Rodney L. Jones III (Lovecraft Country) porta in scena Satchel Cannon/il giovane Mike Milligan,  Hannah Love Jones (Candyman) porta in scena Florine Cannon.

Torrey Hanson (The Exorcist) porta in scena il preside Rice Crisco, Will Clinger (Chicago P.D.) è Mr. Snowman, Sean Fortunato (Chicago Med) interpreta Antoon Dumini.

Fargo 4 trailer, primo sguardo alla serie

In apertura di post è disponibile una clip della quarta stagione di Fargo, al debutto lunedì 16 novembre su Sky.

Fargo 4 episodi, quanti sono

continua a leggere dopo la pubblicità

La quarta stagione di Fargo è composta da undici episodi, la cui messa in onda statunitense ha preso il via il 27 settembre su FX. Inizialmente previsto per lo scorso 11 aprile, il debutto di Fargo 4 è stato posticipato a causa dell’interruzione delle riprese dovuta alla pandemia globale.

Nei giorni in cui Ewan McGregor si è aggiudicato il Golden Globe come Miglior Attore per il suo doppio ruolo in Fargo 3, l’amministratore delegato di FX Networks John Landgraf aveva annunciato durante il tour stampa invernale della Television Critics Association 2018 che Fargo 4 stagione sarebbe diventata realtà.

La produzione dei nuovi episodi di Fargo 4 ha preso il via a Chicago nell’autunno dello scorso anno. Noah Hawley ha diretto il primo episodio e guida il suo team per portare sullo schermo una nuova storia di criminalità.

Come fa notare Variety, non è inusuale in una serie antologica come Fargo e per la rete via cavo FX che passi un bel po di tempo tra una stagione e l’altra. La prima stagione, infatti è stata rilasciata in America il 15 aprile 2014 e si è conclusa il 17 giugno 2014. La seconda stagione poi è tornata con il primo episodio il 12 ottobre 2015, chiudendo con l’ultimo il 14 dicembre 2015. La terza, in seguito, è cominciata il 19 aprile 2017, e ha mandato in onda l’ultimo episodio il 21 giugno 2017.

Fargo 4 stagione streaming, dove vedere gli episodi

Fargo 4 in streaming è disponibile su NOW TV, il servizio di video on demand di Sky che non richiede abbonamento, in concomitanza della messa in onda degli episodi su Sky Atlantic.

Negli Stati Uniti, Fargo è trasmessa dalla rete via cavo FX, mentre in Italia è disponibile sul canale satellitare Sky Atlantic. La prima stagione è andata in onda in prima visione dal 16 dicembre 2014 al 10 febbraio 2015, a otto mesi di distanza dagli Stati Uniti. Così è stato anche per la seconda stagione, mentre la terza è stata trasmessa in Italia da Sky Atlantic quasi in contemporanea con l’originale.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: