Fate: The Winx Saga a gennaio su Netflix: il NUOVO TRAILER!

Condividi articolo tramite:


Fate The Winx Saga serie Netflix quando esce: 22 gennaio 2021

Fate The Winx Saga, la serie televisiva live-action sulle Winx, è in uscita venerdì 22 gennaio su Netflix: la notizia è ufficiale!

Le riprese di Fate: The Winx Saga, la serie live-action adattamento della saga animata Winx Club che Netflix realizza con Igino Straffi, creatore delle popolari fatine italiane e CEO del Gruppo Rainbow, hanno preso il via nel settembre dello scorso anno in Irlanda, per concludersi quel dicembre.

Al timone dei sei episodi che costituiscono la prima stagione di Fate: The Winx Saga troviamo Brian Young, celebre per il suo lavoro in altri cult adolescenziali come The Vampire Diaries e Kyle XY. Young è showrunner, mentre Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures (Riviera, rinnovata da Sky per una terza stagione) sono i produttori esecutivi.

Fate The Winx Saga trailer: primo sguardo alla serie

Ha esordito giovedì 10 dicembre il primo trailer di Fate: The Winx Saga, al debutto venerdì 22 gennaio 2021 su Netflix. Lo trovate in apertura di post. Il secondo trailer invece è stato pubblicato il 19 gennaio 2021. Eccolo:

continua a leggere dopo la pubblicità



Fate The Winx Saga serie Netflix cast: attrici e personaggi

Da sinistra verso destra: Precious Mustapha, Abigail Cowen, Eliot Salt, Elisha Applebaum e Sadie Soverall. Credits: Netflix
Da sinistra verso destra: Precious Mustapha, Abigail Cowen, Eliot Salt, Elisha Applebaum e Sadie Soverall. Credits: Netflix

In questa serie live-action di Winx Club su Netflix, le sei fatine debuttano per la prima volta in carne ed ossa, non più animate graficamente bensì interpretate da attrici.

Martedì 17 settembre 2019 sono stati annunciati gli attori che porteranno in scena la produzione originale Netflix che adatta il Winx Club. La serie Fate: The Winx Saga vede Abigail Cowen nel ruolo di Bloom: Abigail è nota per interpretare il personaggio della strega Dorcas in un’altra popolare serie originale Netflix, Le Terrificanti Avventure di Sabrina.

Assieme a lei Hannah van der Westhuysen nel ruolo di Stella (The Frankenstein Chronicles), Precious Mustapha nel ruolo di Aisha (Endeavour – Il giovane ispettore Morse), Eliot Salt nel ruolo di Terra (GameFace), Elisha Applebaum nel ruolo di Musa (Carly & Paolo Undercover Hooligan), Sadie Soverall nel ruolo di Beatrix (Rose Plays Julie).

Leggi Anche |  Luca Argentero e Cristina Marino si sposano: preparativi in corso

continua a leggere dopo la pubblicità

Completano il cast principale gli interpreti Freddie Thorp nel ruolo di Riven (A Discovery of Witches), Danny Griffin nel ruolo di Sky (So Awkward), Theo Graham nel ruolo di Dane (la soap britannica Hollyoaks) e Jacob Dudman nel ruolo di Sam (I Medici e The A List, quest’ultima in Italia su Netflix).

Nel corso dei sei episodi appaiono anche Eve Best (Nurse Jackie – Terapia d’urto) nella parte della Preside Dowling, Robert James-Collier (Downton Abbey) nelle vesti di Silva, Leah Minto (Normal People) nel ruolo di Kat. Confermata anche la presenza di Josh Cowdery (Agents of SHIELD), Alexander Mcqueen (Sally 4Ever) e Eva Birthistle (The Last Kingdom).

Nel corso di pochi anni il brand di Winx Club è diventato uno dei più amati e conosciuti in tutto il mondo, e la serie animata ha riscosso grande successo anche nell’ultra-competitivo mercato televisivo statunitense.

Fate The Winx Saga serie Netflix trama: anticipazioni

Le attrici di Fate: The Winx Saga. Credits: Netflix.
Le attrici di Fate: The Winx Saga, Hannah van der Westhuysen (Stella), Eliot Salt (Terra), Abigail Cowen (Bloom), Elisha Applebaum (Musa) e Precious Mustapha (Aisha). Credits: Netflix.

La trama della serie di Winx Club rimane fedele alla serie animata originale dalla quale è nato il fenomeno Winx.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ispirata al cartone animato italiano, la serie, in 6 episodi, racconta le avventure di cinque improbabili amiche che frequentano Alfea, il collegio di magia di Otherworld. Le protagoniste dovranno imparare a governare i propri poteri magici mentre affrontano l’amore, le rivalità e i mostri che minacciano la loro esistenza.

Leggi Anche |  Un professore, anticipazioni della quinta puntata

Dal loro debutto su Rai 2 il 28 gennaio 2004 sono andati in onda 182 episodi e 7 stagioni di Winx Club, la serie animata con protagoniste Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha/Layla, giovani fate alle prese coi loro poteri all’interno di una scuola di magia.

Fate The Winx Saga serie Netflix sul Winx Club: news

Winx Club diventa una serie tv Netflix. Risale al 14 marzo 2018 l’annuncio della serie televisiva live action con protagoniste le Winx in uscita su Netflix.

Winx Club con le sue sei eroine sbarcano nel mondo delle produzioni live-action con una nuova serie tv fantasy creata e prodotta in Italia da Iginio Straffi, fondatore e CEO del gruppo Rainbow. Straffi ha dichiarato che questa partnership rappresenta la sinergia ideale per le Winx perché “Netflix è stato in grado di arrivare al cuore degli spettatori di tutto il mondo”. Winx Club la serie sarà distribuita da Netflix.

Tra il 2007 e il 2014 sono usciti tre film tratti da Winx Club: il primo film Winx Club – Il segreto del regno perduto è uscito in Italia il 30 novembre 2007, il secondo film Winx Club 3D – Magica avventura è arrivato nei cinema italiani il 29 ottobre 2010, anche in versione 3D, mentre il terzo capitolo cinematografico Winx Club – Il mistero degli abissi ha debuttato nelle sale il 4 settembre 2014.

continua a leggere dopo la pubblicità

Non è la prima volta che Winx Club e Netflix uniscono le forze: nel 2016 Netflix ha distribuito World of Winx, spin-off della serie originale incentrata sul talent show WOW. Netflix è anche la piattaforma che internazionalmente ha portato al successo mondiale di Maggie e Bianca Fashion Friends, altra produzione italiana targata Rainbow diventata un fenomeno per bambini e adolescenti.

Leggi Anche |  Soleil Sorge smaschera Jessica: “dici peste e corna e poi fai la sua migliore amica”

Fate The Winx Saga serie Netflix streaming: dove vederla

La serie live-action Fate: The Winx Saga è una produzione originale Netflix e in quanto tale sarà disponibile in esclusiva per gli abbonati del servizio nei 190 Paesi dove è attivo.

Fate: The Winx Saga conta sei episodi, della durata di 60 minuti ciascuno. La regia è affidata a Lisa James Larsson.

La serie è prodotta da Jon Finn. I produttori esecutivi sono Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures, oltre ad Iginio Straffi del Gruppo Rainbow. Wild Atlantic è co-produttrice.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: