Fatto da mamma | Ricetta brownies cioccolato e ciliegie

Nella nuova puntata del programma di Rai2 Fatto da mamma, dedicato alla cucina delle mamme di oggi, in onda ogni sabato alle 12:00, su Rai2, la pastry chef Francesca Minnella, assistita dalla conduttrice Flora Canto, ha proposto la ‘sua‘ ricetta del brownies cioccolato e ciliegie. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 150 g farina 00, un pizzico di sale, 200 g ciliegie, 250 g cioccolato fondente, 230 g burro, 300 g zucchero, 4 uova

Procedimento

In una ciotola, con una frusta manuale, sbattiamo le uova intere con lo zucchero. Quando quest’ultimo si è sciolto, uniamo il cioccolato fondente fuso e mescoliamo per bene. Incorporiamo, quindi, il burro fuso e mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo.

A questo punto, aggiungiamo un pizzico di sale e, infine, la farina 00. Ottenuto un impasto omogeneo, incorporiamo le ciliegie denocciolate e mescoliamo. Versiamo l’impasto all’interno di una teglia rettangolare dai bordi bassi, imburrata e foderata con della carta forno. Livelliamo e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 20 minuti.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Titolo

Fatto da mamma | Ricetta brownies cioccolato e ciliegie

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber