Fatto in casa per voi

Condividi articolo tramite:

Nella diciannovesima puntata della quinta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alle ricette a base di erbe di campo, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta del polpettone con la bietola. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 600 g carne macinata, 1 uovo, 150 g prosciutto cotto, 350 g bietola, 50 g formaggio grattugiato, 80 g pangrattato, noce moscata

Procedimento

In una ciotola capiente mettiamo la carne macinata, meglio se mista, con l’uovo intero, il sale, la noce moscata in polvere e cominciamo a mescolare con una forchetta: possiamo aggiungere anche del prezzemolo tritato e del pepe. Incorporiamo, quindi, il pangrattato o del pane raffermo ammollato nel latte e strizzato e lavoriamo con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo.

Leggi Anche |  Shameless 12 non si fa: finisce con la stagione 11

Lessiamo le bietole o le lasciamo appassire in padella, quindi le strizziamo e le tritiamo grossolanamente al coltello o con le forbici. Uniamo alle bietole il prosciutto cotto a dadini piccoli ed il formaggio grattugiato (possiamo aggiungere anche della scamorza affumicata a dadini). Mescoliamo e teniamo da parte.

Mettiamo l’impasto del polpettone tra due fogli di carta forno, quindi lo appiattiamo con un mattarello in modo da formare un rettangolo spesso circa 1 cm. Mettiamo al centro tutto il ripieno. Aiutandoci con la carta forno, ripieghiamo l’impasto del polpettone sul ripieno, sigillandolo bene all’interno. Chiudiamo la carta forno a caramella, ben stretta. Posizioniamo il polpettone su una teglia e lo cuociamo in forno caldo a 200° per 40-45 minuti.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui
Leggi Anche |  Anticipazioni Amici 20 lunedì 15 marzo: ultime maglie in discussione

Iscriviti al Canale YouTube

Titolo

Fatto in casa per voi | Ricetta polpettone con la bietola di Benedetta Rossi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Oroscopo Settimanale - Quali sono le donne più distaccate dello zodiaco? Ecco la risposta

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: