Fatto in casa per voi

Condividi articolo tramite:

Nella diciannovesima puntata della quinta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alle ricette a base di erbe di campo, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta delle lasagne con le erbette. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 500 g erbette già cotte, 400 g salsicce, 250 g sfoglie per lasagne, 250 g mozzarella, 60 g formaggio grattugiato
  • Besciamella: 500 ml latte, 2 cucchiai di farina, 30 g burro, noce moscata

Procedimento

Besciamella: scaldiamo il latte. In un’altra pentola, facciamo sciogliere il burro, quindi uniamo la farina e lasciamo soffriggere qualche istante. Uniamo il latte caldo e, continuando a mescolare, portiamo a bollore. Finiamo con sale e noce moscata.

Leggi Anche |  Oroscopo di oggi 18 Gennaio per Cancro e Leone

In padella, facciamo rosolare le salsicce sgranate con un filo d’olio.

In una pirofila, componiamo la lasagna: sporchiamo il fondo della pirofila con la besciamella. Adagiamo sopra delle sfoglie per lasagne sottili e fresche, che non necessitano di essere sbollentate. Spalmiamo sopra altra besciamella, quindi distribuiamo un po’ delle erbette e parte della salsiccia rosolata. Proseguiamo con la mozzarella a dadini ed il parmigiano grattugiato. Ripetiamo gli strati: sfoglia, besciamella, erbette, salsiccia, mozzarella e formaggio grattugiato. Proseguiamo fino ad esaugire gli ingredienti. Finiamo con uno strato di besciamella, salsiccia, erbette, mozzarella ed abbondante parmigiano. Cuociamo in forno caldo a 180° per 35-40 minuti.

Variante: per una versione vegetariana, sostituiamo la salsiccia con della ricotta.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui
Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta bocconcini di pollo al curry di Gian Piero Fava

Iscriviti al Canale YouTube

Titolo

Fatto in casa per voi | Ricetta lasagne con le erbette di Benedetta Rossi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Nona puntata Serale Amici 20, la Finale: finalisti, ospiti, eliminazioni, classifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: