Fatto in casa per voi

Condividi articolo tramite:

Nella ventesima puntata della quinta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alle ricette dal titolo ‘particolare, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta delle fregnacce. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 300 g farina di grano duro, 4 uova, 1 cipolla, 3 salsicce, 200 g manzo macinato, 600 g passata di pomodoro, 100 g pecorino grattugiato, peperoncino

Procedimento

Prepariamo la pasta all’uovo: disponiamo la farina a fontana ed inseriamo al centro tre uova sgusciate. Lavoriamo dapprima con la forchetta, poi con le mani, fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare per almeno mezz’ora.

Leggi Anche |  Aka7even difende la sua amicizia con Sangiovanni: “Io e Sangio siamo amicissimi”

Tiriamo la sfoglia, non troppo sottile, e ricaviamo dei rettangoli grandi, come fossero lasagne. Li lessiamo in acqua bollente e salata per pochi minuti. Li scoliamo e li passiamo in acqua fredda. Scoliamo ancora e disponiamo le fregnacce su un canovaccio pulito, in modo da farle asciugare.

Prepariamo il ragù: in padella, facciamo soffriggere la cipolla tritata con un filo d’olio. Uniamo la salsiccia sbriciolata e, successivamente, la carne macinata. Facciamo rosolare per bene la carne, quindi uniamo la passata di pomodoro, un pizzico di sale e lasciamo cuocere per circa 10 minuti, a fiamma dolce.

Per il ripieno, prendiamo metà del sugo ed uniamo un uovo e l’80% del pecoriano grattugiato. Mescoliamo.

Leggi Anche |  New Amsterdam 3, anticipazioni sulla quinta e ultima puntata

Su ogni rettangolo di sfoglia, mettiamo una bella cucchiaiata di ripieno e richiudiamo la sfoglia sul ripieno, in modo da ottenere un fagottino. Alla base di una pirofila spalmiamo metà del sugo rimasto e disponiamo sopra i fagottini di pasta. Copriamo con il sugo avanzato e cospargiamo con il pecorino tenuto da parte. Mettiamo in forno caldo a 180° per 15 minuti.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

Titolo

Fatto in casa per voi | Ricetta fregnacce di Benedetta Rossi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  GF Vip, nuovi concorrenti pronti ad entrare nella casa. Ecco di chi stiamo parlando!

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: