Nella ventesima puntata della quinta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alle ricette dal titolo ‘particolare‘, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta del brandacujun. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.
Ingredienti
- 400 g baccalà ammollato, 300 g patate, aglio, prezzemolo, 50 g pinoli, 1 limone
Procedimento
Sbucciamo le patate, le tagliamo a dadini e le lessiamo.
In una padella, scaldiamo un generoso filo d’olio con il prezzemolo tritato (ma anche timo e maggiorana) e due spicchi d’aglio. Quando il tutto si è ben insaporito, uniamo il baccalà già ammollato, privato della pelle e tagliamo a pezzettini. Uniamo le patate lesse e lasciamo cuocere per circa 10 minuti. A questo punto, uniamo i pinoli (e, se vogliamo, delle olive nere). Copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere per circa 15 minuti, mescolando spesso (o sbattendo la pentola, ‘brandare‘ in genovese): patate e baccalà devono spappolarsi e formare una sorta di crema.
Serviamo con crostini ed una grattugiata di scorza di limone.
- Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Titolo
Fatto in casa per voi | Ricetta brandacujun di Benedetta Rossi
Pubblicata il
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook