Fatto in casa per voi

Condividi articolo tramite:

Nella ventunesima puntata della quinta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alle ricette del menu ‘non ho voglia di fare la spesa, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta della torta magica al caffè. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 250 ml caffè espresso freddo, 250 ml latte, zucchero a velo, 4 uova, 180 g zucchero, 120 g burro, 120 g farina

Procedimento

Separiamo i tuorli dagli albumi delle uova. Con le fruste elettriche, montiamo gli albumi a neve non troppo ferma (devono rimanere morbidi).

Leggi Anche |  Il cast di Anna, attori e personaggi

In un’altra ciotola, con le fruste, montiamo i tuorli con lo zucchero. Ottenuto un composto chiaro e spumoso, aggiungiamo il burro fuso e mescoliamo ancora con le fruste. Incorporiamo la farina, mescolando ancora con le fruste. Aggiungiamo, pian piano, il latte e, successivamente, il caffè espresso o solubile ormai freddo. Mescoliamo il tutto con le fruste, fino ad ottenere una miscela liscia e piuttosto liquida. Incorporiamo, infine, gli albumi montati, mescolando rapidamente con una frusta manuale. Versiamo l’impasto in una teglia rettangolo 13×23 cm, che copriamo con due strisce di carta forno sul fondo e sui bordi, una in orizzontale ed una in verticalre: serviranno, all’uscita dal forno, per sformare la torta. Cuociamo in forno preriscaldato e statico a 150° per 80 minuti.

Leggi Anche |  Domenica In, anticipazioni 20 giugno: Mara Venier torna in onda con tanti ospiti

Lasciate raffreddare, sformate e rifilate i bordi. Servite a cubotti: otterremo 3 consistenze diverse, ovvero un budino, una crema ed un pan di Spagna. Finiamo con zucchero a velo.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

Titolo

Fatto in casa per voi | Ricetta torta magica al caffè di Benedetta Rossi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Zack Snyder annuncia il suo prossimo progetto. E sarà una storia leggendaria

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: