Fatto in casa per voi

Condividi articolo tramite:

Nella ventiduesima puntata della quinta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alle ricette del menu marchigiano, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta del taccù col sugo di mamma. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 400 g farina di semola, 200 ml acqua
  • mezzo cipolla, 2 salsicce, 250 g piselli, 250 g funghi

Procedimento

Prepariamo la pasta, i taccù. Lavoriamo la farina di semola con l’acqua, fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgiamo il panetto ottenuto nella pellicola e lo lasciamo riposare per almeno mezz’ora (se siete pratici nel preparare la sfoglia, potete saltare la fase del riposo). Tiriamo la sfoglia sottile e ritagliamo delle strisce alte circa 10 cm (le stesse che otterremo con una sfogliatrice casalinga). Sovrapponiamo le strisce, infarinandole per bene, e ritagliamo delle striscioline (foto).

Leggi Anche |  Il Paradiso delle Signore 6, Gemma si vendica con Stefania?

Per il sugo, in una padella, facciamo soffriggere la cipolla tritata con un bel filo d’olio. Uniamo la salsiccia sbriciolata e lasciamo rosolare per bene. Aggiungiamo i piselli e lasciamo insaporire qualche minuto. Infine uniamo i funghi champignon puliti e tagliati a fettine e completiamo la cottura.

Lessiamo la pasta in acqua bollente e salata per un paio di minuti. La scoliamo e la ripassiamo in padella con il condimento. Serviamo.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

Titolo

Fatto in casa per voi | Ricetta taccù col sugo di mamma di Benedetta Rossi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Leggi Anche |  Cryptid – L’incubo del lago, dal 30 dicembre su Sky Serie

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: