Fatto in casa per voi

Condividi articolo tramite:

Nella ventiquattresima puntata della quinta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alle ricette del menu di pesce alla portata di tutti, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta delle quiche gamberi e funghi. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda, 400 g funghi porcini, 200 g code di gamberi, prezzemolo, 2 uova, 100 ml panna, 1 spicchio d’aglio, 1 scalogno

Procedimento

In padella, facciamo soffriggere l’aglio e lo scalogno tritati finemente con un generoso filo d’olio. Uniamo i porcini (surgelati) già a cubetti e lasciamo rosolare qualche minuto. Quando i funghi sono ben rosolati, uniamo le code di gambero pulite, sale, prezzemolo tritato e lasciamo cuocere qualche minuto (i gamberi cambiano colore).

Leggi Anche |  Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 6 3 novembre 2021: puntata 38

In una ciotola, sbattiamo le uova intere con un pizzico di sale, quindi aggiungiamo la panna (quella da cucina o fresca) e mescoliamo. Uniamo la spadellata di gamberi e funghi.

Stendiamo la sfoglia e ne ricaviamo 4 dischi della dimensione di un piattino da dessert. Dagli scarti di sfoglia, ritagliamo delle striscioline. Possiamo preparare anche un’unica quiche, inserendo il disco di sfoglia in una tortiera.

Inseriamo i dischi di sfoglia in stampi monoporzione, foderando il fondo ed i bordi. Riempiamo i gusci di sfoglia con il ripieno e decoriamo in superficie con le striscioline di sfoglia. Cuociamo in forno caldo a 180° per 25-30 minuti.

Variante: possiamo sostituire i funghi con le zucchine.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui
Leggi Anche |  Malmoe Juventus in streaming e TV: dove vedere la partita di Champions League

Iscriviti al Canale YouTube

Titolo

Fatto in casa per voi | Ricetta quiche gamberi e funghi di Benedetta Rossi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Dove è girato Le indagini di Lolita Lobosco: location

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber