Fatto in casa per voi

ciambellone integrale all'aranciaNella seconda puntata della sesta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alle ricette dell’alleggerimento, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta del ciambellone integrale all’arancia. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 2 arance, 150 ml olio di girasole, 4 uova, 200 g zucchero di canna, 320 g farina integrale, 1 bustina di lievito per dolci

Procedimento

In una ciotola, con le fruste elettriche, sbattiamo le uova intere. Aggiungiamo lo zucchero di canna e continuiamo a montare, fino ad ottenere un composto spumoso. Profumiamo con la buccia grattugiata di un’arancia ed aggiungiamo il succo di due arance (circa 150 ml). Aggiungiamo l’olio di semi di girasole e mescoliamo ancora con le fruste. Incorporiamo la farina integrale, poca per volta, continuando a mescolare con le fruste. Infine, aggiungiamo il lievito per dolci e mescoliamo fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi.

Leggi anche:  A Very British Scandal, dal 21 aprile su TimVision

Versiamo quest’ultimo in uno stampo a ciambella imburrato ed infarinato del diametro di 26 cm (o una normale tortiera da 24 cm). Spolveriamo la superficie con dello zucchero di canna e cuociamo in forno caldo e ventilato a 170° (180° se statico) per 40 minuti.

Variante: per una versione senza glutine, possiamo sostituire la farina integrale con 300 g farina di riso e 60 g fecola di patate.

Possiamo aggiungere all’impasto delle gocce di cioccolato o delle mele a dadini.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  La scogliera dei misteri è tratta da una storia vera?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook