Fatto in casa per voi

Nella quarta puntata della sesta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alle ricette su stecco, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta degli spiedini caldi e freddi. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 2 zucchine, 16 fette di speck (o prosciutto cotto), 120 g scamorza affumicata, pangrattato
  • 2 fette pane per tramezzini, 80 g tonno sott’olio, 2 cucchiai di maionese, 90 g olive nere, 80 g formaggio spalmabile

Procedimento

Versione calda: con un pelapatate, ricaviamo dalle zucchine delle fettine sottilissime, per il lungo.

Prendiamo una fettina di zucchina, appoggiamo sopra una fettina di speck (o prosciutto cotto) e mettiamo un dadino di scamorza affumicata alla base. Arrotoliamo la zucchina e lo speck sulla scamorza, in modo da formare dei rotolini. Inseriamo 4 rotolini in uno stecco da spiedino, li passiamo nel pangrattato su tutti i lati e li posizioniamo su una teglia con carta forno. Irroriamo con un filo d’olio e li mettiamo in forno caldo a 200° per 10-15 minuti (ma anche in padella).

Leggi anche:  Come vedere Gomorra 5 senza Sky?

Versione fredda: assottigliamo una fetta di pancarrè (lunga e senza crosta) con il mattarello. Spalmiamo sopra la maionese, quindi sbricioliamo su quest’ultima il tonno sgocciolato. Arrotoliamo il pane sulla farcitura, partendo dal lato corto. Sigilliamo il salsicciotto ottenuto in un foglio di pellicola e lasciamo riposare in frigorifero.

Versione fredda/2: in un mixer mettiamo il formaggio spalmabile e le olive nere denocciolate. Frulliamo fino ad ottenere una crema omogenea. Stendiamo la fetta di pane con il mattarello e spalmiamo sopra la crema di olive. Arrotoliamo il pane sulla crema, ben stretto, partendo dal lato corto. Sigilliamo il salsicciotto ottenuto in un foglio di pellicola e lasciamo riposare in frigorifero.

Leggi anche:  Soleil Sorge spiazza Silvia Toffanin e i fan: “non ti smentisci mai”

Tagliamo i rotolini a fette spesse 2 cm ed infilziamo quest’ultime in stecchi da spiedino.

Variante fredda: possiamo spalmare sul pane del formaggio spalmabile, quindi disporre sopra bresaola e rucola.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

Titolo

Fatto in casa per voi | Ricetta spiedini caldi e freddi di Benedetta Rossi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Aldo e Alessia terzo figlio, il dramma: "Non era tempo per noi, dolore"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook