Fatto in casa per voi


Nella prima puntata della quarta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata al menu a base di frutta secca, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta della pasta al pesto di noci e pinoli. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 350 g bavette, 150 g pancetta, 200 ml panna, 80 g formaggio grattugiato, 150 g gherigli di noci, 30 g pinoli, 60 ml olio evo

Procedimento

Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata per il tempo necessario.

Nel frattempo, in un tritatutto, mettiamo le noci sgusciate, i pinoli, il formaggio grattugiato e l’olio d’oliva. Cominciamo a frullare, fino ad ottenere un trito omogeneo e compatto.

In padella, facciamo soffriggere la pancetta a cubetti con un filo d’olio. Quando è ben rosolata, aggiungiamo la panna da cucina ed il pesto di noci, allunghiamo con un paio di mestoli di acqua di cottura della pasta e lasciamo insaporire qualche istante a fiamma bassa. Scoliamo la pasta e la saltiamo in padella con il condimento.

Variante: anziché la pasta, possiamo usare il sugo per condire degli gnocchi.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

Titolo

Fatto in casa per voi | Ricetta pasta al pesto di noci e pinoli di Benedetta Rossi

Pubblicata il


Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber