Fatto in casa per voi

Nella dodicesima puntata della sesta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata ad un menu Italia – Cina, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta del maiale in agrodolce. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 500 g costine di maiale, zenzero fresco, 2 cipolline fresche, 2 cucchiai di vino bianco, zucchero, aceto balsamico, salsa di soia, broccoli
  • mezza cipolla bianca, zenzero fresco, 1 cipollina fresca, 1 carota, 1 bicchiere di olio di semi

Procedimento

In una pentola colma d’acqua fredda, immergiamo le costine, insieme alla cipollina e lo zenzero fresco a pezzettoni (tutto a freddo). Portiamo a bollore e, quando il grasso della carne arriva in superficie, con una schiumarola preleviamo la carne, la cipollina e lo zenzero.

Leggi anche:  Come finisce Buongiorno, mamma?

Scaldiamo un pentolino d’acqua. In una padella, mettiamo a cuocere la carne sbollentata insieme alla cipollina e lo zenzero per circa 15 minuti, con il coperchio, aggiungendo dei mestoli d’acqua calda.

Per la salsa, misceliamo in una ciotola il vino, lo zucchero, l’aceto balsamico e la salsa di soia. La aggiungiamo alla carne, in padella, e completiamo la cottura, con il coperchio a fiamma dolce.

Per l’olio profumato, in un pentolino, a freddo, mettiamo l’olio di semi, il gambo della cipollina, la cipolla, la carota, lo zenzero fresco. Quando l’olio inizia a scaldarsi, spegniamo, aspettiamo 5 minuti e filtriamo.

Serviamo la carne su un letto di broccoli bolliti, con sopra la salsa agrodolce e l’olio aromatizzato.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui
Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta faraona ripiena pere e pecorino di Gian Piero Fava

Iscriviti al Canale YouTube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Claudia e Ste, conosciamo meglio la prima coppia ufficiale di Temptation Island

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook