Fatto in casa per voi

Condividi articolo tramite:


Nella terza puntata della quarta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata al menu d’asporto, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta dei biscottini da tè. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 300 g burro, 150 g zucchero a velo, 450 g farina, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 2 uova, un pizzico di sale, 1 fialetta di essenza di mandorla
  • Ciliegie candite e cioccolato fondente

Procedimento

In una ciotola, mettiamo il burro morbido, a temperatura ambiente, e a pezzetti. Cominciamo a lavorarlo con le fruste elettriche, in modo da renderlo cremoso, quindi aggiungiamo pian piano lo zucchero a velo, continuando a montare con le fruste. Assorbito lo zucchero, aggiungiamo le uova intere a temperatura ambiente e montiamo ancora, finchè le uova sono state incorporate perfettamente. Aggiungiamo un pizzico di sale, un cucchiaino di lievito per dolci e l’aroma mandorla se gradito. Mescoliamo con le fruste, quindi aggiungiamo la farina, poca per volta, continuando a montare. Quando le fruste cominceranno a fare fatica, continuate ad impastare con una spatola. Quando la farina è stata assorbita, trasferiamo l’impasto in una sacca da pasticcere con bocchetta rigata.

Leggi Anche |  Quando finisce Un Professore?

Su una teglia con carta forno, formiamo i biscotti: l’impasto sarà piuttosto sodo e duro da spremere. Decoriamo con ciliegine candite quelli a forma di roselline. Cuociamo in forno preriscaldato a 170° per 20 minuti. Una volta freddi, intingiamo nel cioccolato fuso i ferri di cavallo ed i bastoncini.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

Titolo

Fatto in casa per voi | Ricetta biscottini da tè di Benedetta Rossi

Pubblicata il


Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: