Fatto in casa per voi


girelle all'aranciaNella quinta puntata della quarta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata al menu di Carnevale, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta delle girelle all’arancia. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • Per 20-25 girelle: 2 uova, 50 ml olio di semi, 200 ml latte tiepido, 500 g farina, 7 g lievito di birra disidratato, buccia di 1 limone, buccia di 2 arance, 250 g zucchero, olio per friggere

Procedimento

In una ciotola, mettiamo la farina, il lievito di birra secco e 2 cucchiaini di zucchero (leggete le istruzioni sulla bustina del lievito). Mescoliamo.

In un’altra ciotola, sgusciamo le uova intere, quindi aggiungiamo il latte tiepido, l’olio di semi e mescoliamo con una forchetta. A questo punto, aggiungiamo la farina miscelata al lievito, poca per volta, continuando a mescolare con la forchetta, poi con le mani.

Ottenuto un impasto liscio ed elastico (va impastato qualche minuto), lo lasciamo sul tagliere, lo copriamo con un canovaccio e lasciamo lievitare per mezz’ora a temperatura ambiente.

Nel frattempo, aromatizziamo lo zucchero con la scorza grattugiata del limone e delle arance: lo mettiamo in una ciotola, aggiungiamo le scorze grattugiate e mescoliamo.

Dividiamo l’impasto leggermente lievitato in due parti, ne stendiamo la prima metà sul piano infarinato, ad uno spessore 2-3 mm: diamo la forma di un rettangolo. Spalmiamo sopra metà dello zucchero agli agrumi, lasciando libero 1 cm dal bordo. Con un pennellino, quindi, bagniamo leggermente i bordi. Arrotoliamo l’impasto su se stesso, dal lato lungo e ben stretto. Tagliamo il rotolo ottenuto a fette spesse circa 1 cm.

Scaldiamo abbondante olio di semi. Quando arriva a circa 170°, immergiamo le girelle e lasciamo friggere, rigirandole di tanto in tanto. Se vedete che le girelle si aprono, le altre fermatele alle estremità con uno stecchino. Quando sono ben dorate (4-5 minuti), le scoliamo su carta forno (non da cucina, o si appiccica allo zucchero). Prima di friggere le altre, puliamo l’olio dei residui dello zucchero, eliminandoli con una schiumarola.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Leggi anche:  Per risparmiare sulla bolletta dell’acqua, dimezziamo le irrigazioni del giardino grazie a queste piante che hanno bisogno di poca acqua