Fatto in casa per voi


taralli salati al vinoNella settima puntata della quarta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata al menu alcolico, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta dei taralli salati al vino. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 400 g farina, 8 g lievito istantaneo per torte salate, 150 ml olio evo, 70 ml vino bianco, 70 ml acqua, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaio di rosmarino secco

Procedimento

In una ciotola, mettiamo il vino e l’acqua (se vi piace il vino, raddoppiate la dose di vino ed eliminate l’acqua), l’olio d’oliva, il sale, il lievito istantaneo, il rosmarino secco e cominciamo a mescolare con le mani, aggiungendo pian piano la farina. Ottenuto un impasto consistente, lo lavoriamo sulla spianatoia.

Leggi anche:  Arriva il finale de Gli eredi della terra

Formiamo dei serpentelli sottili, a cui diamo la forma di tarallucci. Li disponiamo su una teglia con carta forno e li cuociamo in forno preriscaldato e ventilato a 180° per 20 minuti; 190°, forno statico, per lo stesso tempo.

Possiamo prepararne in abbondanza, poichè si conservano per diversi giorni, chiusi ermeticamente in una scatola o un sacchetto.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

recipe image

Titolo

Fatto in casa per voi | Ricetta taralli salati al vino di Benedetta Rossi

Pubblicata il



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Leggi anche:  Cambiamenti a Mediaset: Amici e Verissimo sospesi la domenica. Cosa succede?

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Leggi anche:  Squid Game: tutte le teorie sulla serie tv Netflix