Nella settima puntata della quarta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata al menu alcolico, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta del liquore centerbe. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.
Ingredienti
- 3 foglie di: menta, salvia, cedrina, alloro, basilico
- 3 rametti di rosmarino, 2-3 fiori di camomilla, 3 frutti di ginepro, 2 chiodi di garofano, mezza stecca di cannella, una presa di zafferano in pistilli, una presa di tè, 400 ml alcol, 350 ml acqua, 300 g zucchero.
Procedimento
Laviamo ed asciughiamo le erbe e le mettiamo in un contenitore con chiusura ermetica. Uniamo anche le spezie e copriamo con l’alcol. Chiudiamo il contenitore e lasciamo macerare per 5 giorni, agitando di tanto in tanto il contenitore (almeno 2 volte al giorno).
Prepariamo lo sciroppo: facciamo sciogliere lo zucchero nell’acqua e lasciamo bollire qualche istante. Spegniamo e lasciamo raffreddare.
Dopo 5 giorni, filtriamo l’alcol con un canovaccio di cotone pulito e senza ammorbidente. Uniamo lo sciroppo di zucchero, mescoliamo ed imbottigliamo. Lasciamo riposare per un mese prima di servire.
- Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Titolo
Fatto in casa per voi | Ricetta liquore centerbe di Benedetta Rossi
Pubblicata il
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.
Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook