Fatto in casa per voi

Nella seconda puntata della quinta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata al menu sano e leggero in vista della prova costume, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta del minestrone ricco. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 1 mazzetto di bietola, 1 zucchina, 1 patata, 100 g funghi gelo, 150 g piselli gelo, 150 g fagioli gelo, 1 carota, 1 costa di sedano, 1 cipolla

Procedimento

Prendiamo una pentola capiente e mettiamo tutte le verdure tagliate a pezzettini, a crudo. Nel dettaglio: affettiamo la cipolla; tritiamo il sedano piccolissimo; tagliamo le bietole a striscioline e le zucchine a fettine. Passiamo alla carota, a dadini piccoli, e facciamo lo stesso con la patata. Aggiungiamo, quindi, i surgelati, ovvero i funghi, i fagioli (o quelli precotti in scatola) ed i piselli. Copriamo con circa 1,5 l di acqua. Portiamo sul fuoco, saliamo e lasciamo bollire per 30-40 minuti, aggiungendo dell’acqua se occorre. Possiamo aggiungere anche un cucchiaio di concentrato di pomodoro.

Benedetta consiglia di mangiarlo tiepido, con un filo d’olio a crudo e dei crostoni di pane.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

Titolo

Fatto in casa per voi | Ricetta minestrone ricco di Benedetta Rossi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook