Fatto in casa per voi

Nella terza puntata della quinta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alla merenda estiva, all’aperto, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta dei fagottini wurstel e patatine. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 400 g farina, 250 ml acqua, 1 bustina di lievito istantaneo per salati, 25 ml olio evo, 1 cucchiaino di sale, 12 wurstel, 300 g patatine fritte, 50 g Asiago, olio per friggere

Procedimento

Prepariamo l’impasto: in una ciotola, mettiamo l’olio, l’olio evo, un cucchiaino di sale, il lievito istantaneo per torte salate e cominciamo a mescolare, aggiungiamo pian piano la farina. Lavoriamo fino ad ottenere un panetto liscio. Copriamo e lasciamo riposare per qualche minuto.

Scaldiamo l’olio e mettiamo a friggere le patatine, fino a doratura. Le scoliamo su carta assorbente.

Incidiamo a croce una estremità di ciascun wurstel.

Stendiamo l’impasto sul piano infarinato, usando il matterello, in modo da ottenere un rettangolo dello spessore di circa mezzo cm. Tagliamo quest’ultimo in 6 parti uguali (6 rettangoli o quadratoni).

Su ogni quadrato o rettangolo, su una punta, mettiamo due wurstel medi, un po’ di patatine ed un po’ di Asiago a dadini. Ripieghiamo gli altri angoli del quadrato di pasta sul ripieno, in modo da formare un fagottino (foto). Li disponiamo su una teglia e cuociamo in forno caldo a 170° per circa mezz’ora. Serviamo con ketchup e maionese.

Variante: possiamo sostituire l’impasto con della pasta sfoglia già pronta. Possiamo sostituire le patatine fritte con peperoni e carote tagliate a stick (come le patatine).

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

Titolo

Fatto in casa per voi | Ricetta fagottini wurstel e patatine di Benedetta Rossi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook