Fatto in casa per voi

Condividi articolo tramite:

Nella quattordicesima puntata della quinta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alle ricette autunnali, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta degli gnocchi di zucca. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 200 g patate, 600 g zucca, 1 uovo, 30 g formaggio grattugiato, 300 g farina, noce moscata
  • Condimento: 100 g formaggio spalmabile, 3 cucchiai di latte, parmigiano grattugiato, salvia

Procedimento

Prepariamo gli gnocchi: puliamo la zucca, la priviamo della buccia e la tagliamo a dadini. Mettiamo quest’ultimi in una ciotola con un goccino d’acqua. Copriamo con la pellicola e facciamo cuocere al microonde. In alternativa, la disponiamo su una teglia con carta forno e la cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 20 minuti circa. Facciamo lo stesso con le patate.

Con una forchetta, schiacciamo sia la zucca che le patate. Mettiamo le due verdure sul piano da lavoro e le mescoliamo insieme, con la solita forchetta. Condiamo con sale, noce moscata e formaggio grattugiato. Formiamo la fontana e rompiamo al centro l’uovo. Iniziamo ad impastare con le mani, aggiungendo man mano la farina. Lavoriamo fino ad ottenere un panetto omogeneo e morbido.

Con il mattarello, stendiamo l’impasto ad uno spessore di circa 1-2 cm. Lo tagliamo a strisce e, roteandole sul piano, le arrotondiamo in modo da ottenere dei serpentelli. Tagliamo quest’ultimi a tocchetti. Appena fatti, lessiamo gli gnocchi in acqua bollente e salata: li scoliamo quando vengono a galla.

Per il condimento, in padella scaldiamo dolcemente il formaggio spalmabile con il latte (possiamo utilizzare anche del taleggio o del gorgonzola al posto del formaggio spalmabile). Saltiamo gli gnocchi in padella con il sugo, aggiungendo salvia a pezzetti e parmigiano grattugiato.

Variante: possiamo condire gli gnocchi con dei funghi trifolati.

Consiglio: se prepariamo troppi gnocchi, li sbollentiamo, li scoliamo, li facciamo raffreddare e li congeliamo.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: