“Fatto in casa per voi”: club sandwich di Benedetta Rossi


Nella venticinquesima puntata della terza stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata al menu ispirato ai film più amati, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta del club sandwich. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 3 fete di pane da toast, burro, maionese, petti di pollo, bacon, pomodori rossi, foglie di lattuga
  • cavolo cappuccio, carote julienne, mezzo vasetto yogurt bianco, 1 cucchiaino di aceto bianco, erba cipollina, senape, maionese, zucchero

Procedimento

Imburriamo una padella, la scaldiamo per bene e mettiamo a dorare le fette di pane, sui due lati.

Leggi Anche:  Licenziati in due ore: i lavoratori della Yokohama di Ortona sono in presidio permanente da luglio

Nella stessa padella, mettiamo a dorare il bacon affettato. Lasciamo cuocere finchè appare abbrustolito.

Sulla stessa padella, mettiamo a ‘grigliare’ il petto di pollo a fette.

Tagliamo a fettine sottili il pomodoro ben maturo. Condiamo con il sale, sia i pomodori che il petto di pollo.

Sulla prima fetta di pane, spalmiamo un velo di maionese. Mettiamo sopra la lattuga, il bacon, il petto di pollo e qualche fettina di pomodoro. Sovrapponiamo la seconda fetta di pane, che spalmiamo sui due lati con la maionese. Ripetiamo gli strati: lattuga, bacon, pollo, pomodori. Chiudiamo con l’ultima fetta di pane, spalmando la parte a contatto con i pomodori con altra maionese. Pressiamo e tagliamo a metà, in obliquo. Fermiamo i due tramezzini con degli stecchini.

Leggi Anche:  la data e i dettagli

Per il contorno, mescoliamo lo yogurt con un cucchiaino di aceto e dell’erba cipollina tritata finemente. Aggiungiamo un po’ di maionese, una punta di senape ed un pizzico di zucchero. Mescoliamo ancora. Infine, uniamo il cavolo cappuccio affettato e le carote a julienne. Mescoliamo il tutto.

Variante: possiamo usare anche del pane di segale. Per una versione vegetariana, sostituiamo le carni con frittata e formaggio.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche:  Su che canale è Vite da copertina - 1^TV del 25 novembre? - Bellacanzone

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook