“Fatto in casa per voi”: crepes di Benedetta Rossi


crepes Nella ventisettesima puntata della terza stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata al menu ispirato alla cucina dei ricordi, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta delle crepes. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 4 uova, 500 ml latte, 250 g farina, 40 g burro
  • Salate: 200 g stracchino, 2 salsicce, 100 g funghi, 1 ciuffo di prezzemolo
  • Dolci: crema di nocciole, panna montata, granella di nocciole

Procedimento

crepes

Prepariamo l’impasto: in una ciotola, sgusciamo le uova e le sbattiamo con una forchetta. Aggiungiamo il burro fuso e sbattiamo ancora. Incorporiamo la farina, poca per volta, continuando a mescolare con la forchetta. Infine, aggiungiamo il latte a filo, poco alla volta, continuando a mescolare con la forchetta. Ottenuta una pastella senza grumi, scaldiamo per bene la padella antiaderente e la imburriamo con poco burro. Versiamo sopra la pastella, utilizzando un mestolo, e la allarghiamo subito, roteando la padella: dev’essere un velo sottile. Lasciamo dorare appena sui lati.

Farciamo le crepes salate: facciamo rosolare la salsiccia sgranata in padella, senza aggiungere altro. Quando è ben rosolata, uniamo i funghi a fettine ed aggiustiamo di sale. Quasi a fine cottura, profumiamo con il prezzemolo tritato. Spalmiamo sulla crepes lo stracchino e disponiamo sopra la spadellata di funghi e salsiccia. Pieghiamo a mezzaluna, o cannellone, o fazzoletto.

Passiamo alla crepes dolci: spalmiamo sulla crepe abbondante crema di nocciole spalmabile. Distribuiamo sopra della panna montata e spolveriamo con la granella di nocciole. Pieghiamo a mezzaluna. Decoriamo con zucchero a velo.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

L’articolo “Fatto in casa per voi”: crepes di Benedetta Rossi proviene da Ricette in Tv.

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber