“Fatto in casa per voi”: minestra imperiale di Benedetta Rossi

Condividi articolo tramite:


minestra imperialeNelle nuove puntate della serie di Food Network Fatto in casa per voi a Natale, dedicata alla cucina ‘delle feste‘, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta della minestra imperiale. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • Brodo: 1 cappone o pollo, 1 carota, 1 costa di sedano, 1 cipolla, chiodi di garofano, scorza di limone
  • Per 6-8 persone: 7 uova, 90 g spinaci lessati, 1 carota bollita, 30 g burro, 120 g formaggio grattugiato, 120 g semolino, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro

Procedimento

Prepariamo il brodo: in una pentola, mettiamo il cappone intero, la carota, la costa di sedano, la cipolla intera, in cui abbiamo inserito i chiodi di garofano, ed un pezzo di scorza di limone (la parte gialla). Copriamo il cappone con l’acqua, saliamo e lasciamo cuocere per 1 ora e 15 minuti.

Leggi Anche |  Google Earth lancia Timelapse per mostrare la rapidità di deforestazione e urbanizzazione dal 1984 al 2020

Nel frattempo, in una ciotola, sgusciamo le uova intere. Aggiungiamo il formaggio grattugiato e le sbattiamo con le fruste. Aggiungiamo, quindi, il semolino ed il burro fuso e mescoliamo ancora con le fruste, fino ad ottenere una pastella senza grumi. Dividiamo quest’ultima in tre ciotole. Ad una aggiungiamo gli spinaci lessati, strizzati e tritati; ad un’altra ciotola aggiungiamo la carota bollita e schiacciata con una forchetta ed il concentrato di pomodoro; l’ultima parte, invece, la lasciamo gialla.

Foderiamo tre teglie medie d’alluminio con della carta forno e versiamo, all’interno di ciascuna, i tre impasti colorati, in modo da avere uno strato spesso 1-2 cm. Cuociamo in forno caldo a 170° per 20 minuti. Lasciamo raffreddare e tagliamo a cubetti le tre ‘frittate’.

Leggi Anche |  Svegliati amore mio, serie TV: fiction o storia vera?

Filtriamo il brodo, tenendo da parte il cappone intero. Portiamo a bollore il brodo e tuffiamo all’interno le tre frittate a cubetti. Lasciamo bollire per 2-3 minuti e serviamo calda.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

L’articolo “Fatto in casa per voi”: minestra imperiale di Benedetta Rossi proviene da Ricette in Tv.

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  Alfredino – Una storia italiana, quante puntate ha la serie TV?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: