“Fatto in casa per voi”: polpettone in crosta di Benedetta Rossi

Condividi articolo tramite:


polpettone in crostaNella ventottesima puntata della terza stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata al menu ispirato alla cucina ‘in crosta’, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta del polpettone in crosta. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, 500 g carne macinata mista, 1 uovo, 50 g formaggio grattugiato, 100 ml latte, 100 g pangrattato, 300 g spinaci bolliti, 200 g formaggio a fette, 150 g pancetta affettata, prezzemolo

Procedimento


Prepariamo il polpettone: in una ciotola, mettiamo la carne macinata, un po’ di sale, l’uovo intero, il latte, il formaggio grattugiato ed il prezzemolo tritato. Mescoliamo rapidamente con la forchetta, quindi inseriamo il pangrattato ed impastiamo con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto.

Mettiamo l’impasto su un foglio di carta forno. Copriamo con un altro foglio di carta forno e con il mattarello stendiamo il composto ad uno spessore di circa mezzo cm, in modo da formare un rettangolo. Distribuiamo uniformemente, sulla carne, gli spinaci lessati e strizzati. Disponiamo sopra il formaggio a fette ed arrotoliamo, stretto, aiutandoci con la carta forno. Dobbiamo sigillare per bene il ripieno all’interno. Chiudiamo a caramella con la stessa carta forno. Posizioniamo il polpettone su una teglia e lo facciamo cuocere in forno caldo a 190° per 40 minuti. Sforniamo e lasciamo raffreddare, togliendo la carta forno.

Srotoliamo la sfoglia e distribuiamo sopra la pancetta affettata, in modo da coprirla completamente. Posizioniamo al centro della sfoglia il polpettone ed arrotoliamo, stretto, sigillando i lati. Spennelliamo con il tuorlo d’uovo sbattuto ed incidiamo sopra quattro croci (possiamo spolverare con semi di sesamo). Cuociamo in forno caldo e ventilato a 175° per 20-25 minuti.

Variante: per una versione vegetariana, sostituiamo la carne macinata con le patate lesse.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

L’articolo “Fatto in casa per voi”: polpettone in crosta di Benedetta Rossi proviene da Ricette in Tv.

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: