Fatto in casa per voi

Nella quattordicesima puntata della sesta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata ad un menu al vapore, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta delle cipolle ripiene. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 3 carote, 4 cipolle bianche, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, timo, prezzemolo, 120 g scamorza affumicata

Procedimento

Puliamo le carote, le tagliamo a pezzettoni e le lessiamo in acqua bollente e salata.

Tagliamo via la parte alta delle cipolle a 2 cm dalla cima e le mettiamo a cuocere nella vaporiera. Dopo 10 minuti, mettiamo a cuocere anche i ‘cappelli’ delle cipolle: lasciamo cuocere altri 5 minuti.

Leggi anche:  Vera Gemma: cosa pensa di lei la suocera, la madre del fidanzato Jeda

Quando le cipolle sono cotte, preleviamo la parte interna, lasciando solo i due anelli esterni a far da contenitore.

Per il ripieno, nel mixer l’interno delle cipolle, le carote lesse, il parmigiano grattugiato, timo e prezzemolo. Frulliamo fino ad ottenere una crema. Aggiungiamo a quest’ultima la scamorza affumicata a dadini e mescoliamo.

Farciamo i gusci di cipolle con la crema di carote. Chiudiamo con i cappelli e rimettiamo nella vaporiera per altri 5 minuti. Serviamo con carote a rondelle condite con prezzemolo tritato, pepe ed olio.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Mara Venier col cuore spezzato: “mi manchi” | I fan si stringono intorno a lei

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook