FdI Giovani su inizio anno scolastico

E come ogni anno, ecco che la prima campanella di settembre è pronta a squillare, e a riportare tra i banchi migliaia di studenti. Dopo l’estate si ricomincia a lavorare, ma come? Negli ultimi due anni, infatti, la scuola par’essere cambiata radicalmente: mascherine, gel, distanze, ingressi scaglionati e separati…

Tutto a far assomigliare i vecchi atri e le vecchie aule più a dei laboratori, o a degli ospedali, che non a delle scuole! Per non parlare della didattica a distanza che, indipendentemente dai gusti personali, ha rappresentato un’ecatombe per la didattica. I test INVALSI più recenti, purtroppo, lo certificano.

I buoni propositi, e le frasi di circostanza servono quindi a ben poco: per la Scuola, per l’ennesima volta, non è stato fatto nulla, e non serviranno di certo mesi per rendersene conto. [Nonostante le svariate sollecitazioni di FDI, infatti, la situazione del trasporto pubblico rimane immutata, rispetto all’anno scorso; gli spazi non sono stati né ampliati, né tantomeno dotati di impianti ad aerazione controllata, e lo strumento del Greenpass, oltreché non essere – ahinoi – una garanzia “di non contagiosità”, come invece ha detto Mario Draghi, si rivelerà a stretto giro uno strumento utile a legalizzare il bullismo tra studenti].

Se con Azzolina al MIUR le cose andavano male, con Bianchi alla stessa scrivania forse vanno anche peggio: la scuola merita molto di più!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Leggi anche:  Unicef Liguria, a Savona la commemorazione dell' 11 settembre