Fedeltà, il romanzo da cui è tratta la serie Netflix

Fedeltà il romanzo

Una nuova limited series italiana è arrivata su Netflix ed esplora il desiderio e il tradimento. Fedeltà è liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Il libro, uscito nel 2019, ha conquistato il Premio Strega Giovani 2019, un riconoscimento assegnato da una giuria di ragazze e ragazzi che frequentano la scuola secondaria superiore.

Fedeltà è inoltre entrato nella cinquina finalista del Premio Strega 2019, uno dei premi letterari più importanti d’Italia. Marco Missiroli, l’autore del romanzo, ha debuttato nel 2005 con Senza coda (2005, Fanucci; 2017, Feltrinelli), ricevendo il Premio Campiello Opera prima. Ha successivamente pubblicato altri romanzi: Il buio addosso (2007, Guanda), Bianco (2009, Guanda), Il senso dell’elefante (2012, Guanda), Atti osceni in luogo privato (2015, Feltrinelli) e il già citato Fedeltà (2019, Einaudi).

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta tiramisù alle fragole nell'uovo di Francesca Marsetti

Di cosa parla Fedeltà libro?

Lucrezia Guidone nella serie Fedeltà. Credits: Sara Petraglia/Netflix.
Lucrezia Guidone nella serie Fedeltà. Credits: Sara Petraglia/Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Margherita, un architetto che lavora in un’agenzia immobiliare, e Carlo, un docente universitario e aspirante scrittore, sono una coppia con un’intesa tenace. Carlo è stato visto nel bagno dell’Università insieme a Sofia, una studentessa. Il professore afferma però di aver soccorso la ragazza.

Scopri altre notizie della serie Fedeltà!

Quel presunto tradimento si trasforma per Carlo – che ha ottenuto il posto da professore grazie all’influenza del padre – in un’ossessione. Per Margherita tutto si complica durante una seduta di fisioterapia: Andrea sembrerebbe rappresentare ciò che questa giovane donna cerca, ovvero la leggerezza. Tra ambiguità, sospetti e presunti tradimenti, il romanzo Fedeltà racconta le vicende di questa coppia.

Leggi anche:  Il finale di Maid su Netflix, spiegato

La serie Fedeltà

La serie televisiva Fedeltà – diretta da Andrea Molaioli (La ragazza del lago, Suburra – la serie) e Stefano Cipani (Mio fratello rincorre i dinosauri) – è disponibile su Netflix dal 14 febbraio 2022, il giorno di San Valentino. I 6 episodi che compongono la prima stagione sono stati scritti da Alessandro Fabbri, Elisa Amoruso e Laura Colella.

Nel cast troviamo Michele Riondino (nei panni di Carlo Pentecoste), Lucrezia Guidone (Margherita Verna), Carolina Sala (Sofia Casadei), Leonardo Pazzagli (Andrea) e Maria Paiato (Anna Verna).

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Blue Bloods 12 in Italia quando esce?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook