Fedez contro i preti sull’aborto: “Non rompete le pa**e”

In questi tempi pieni di invettive degli artisti contro omofobia, razzismo, centro destra e no-vax arriva anche quella di Fedez contro i preti in un tweet pubblicato nell’ultima ora. Federico Lucia, da tanti mesi, è in polemica soprattutto sul ddl Zan e molto spesso lancia i suoi messaggi attraverso i canali social.

Don Mirco Bianchi provoca Fedez

Oggi il rapper e imprenditore milanese risponde a Don Mirco Bianchi, sacerdote spesso al centro delle polemiche per le sue posizioni in merito alla comunità LGBT e a sostegno della famiglia tradizionale. Il prete non ha mai nascosto il suo sostegno all’associazione onlus Pro Vita né a Simone Pillon, e molto spesso è stato oggetto di attacchi per le sue affermazioni. Sul ddl Zan, per esempio, aveva affermato che con la sua approvazione sarebbe stata abolita la Festa della Mamma.

Leggi Anche |  Selvaggia Lucarelli e l’Ospedale Fiera: il destino, quando vuole, si diverte con certe opinionare, impiccandole alle loro polemiche sgangherate

In uno dei suoi ultimi tweet Don Mirco Bianchi ha punzecchiato Fedez e il mondo degli influencer con il messaggio: “Appello agli influencer: aiutiamo ad aiutare a far nascere e non a fare abortire”. In chiusura ha taggato il rapper milanese, che ha prontamente risposto.

Fedez contro i preti

La risposta di Fedez non si è certo lasciata attendere. Il rapper ha risposto su Twitter: “Appello a tutti i preti: non rompete le pa**e alle donne che scelgono di abortire, grazie”. Alla risposta di Federico Lucia ha nuovamente replicato Don Mirco Bianchi con la giustificazione della libertà di opinione.

Le posizioni di Fedez contro i preti, la Chiesa e il Vaticano in generale non sono nuove: il rapper aveva punzecchiato la Santa Sede quando era spuntata la lettera in cui si faceva appello al Concordato. Ancora, nel 2019 aveva fatto discutere una sua affermazione su Gesù in tempi in cui si parlava del Congresso Delle Famiglie.

Leggi Anche |  Saltata la trattativa tra Margherita Distribuzione e sindacati, 50 lavoratori a rischio a Palermo

Quella di Fedez contro i preti è una delle tante provocazioni del rapper contro il conservatorismo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook