Fedez, niente Seat Music Awards. La guerra con la Rai continua

Anche quest’anno la Rai ha deciso di mandare in onda Seat Music Awards 2021. Si tratta di un programma volto a premiare gli artisti che, nel corso del 2020/2021, hanno riscosso maggiore successo in termini di ascolti e di vendite. Gli appuntamenti saranno tre: i primi due verranno trasmessi il 9 e il 10 settembre in prima serata e sotto la guida di Carlo Conti e Vanessa Incontrada, mentre l’ultimo, condotto da Nek, andrà in onda il 12 settembre alle 16.00

Ciò che, nelle ultime ore, sta facendo discutere è l’assenza di Fedez. I fan sono rimasti senza parole davanti a questa notizia soprattutto perché, con il singolo Mille cantato assieme ad Orietta Berti e ad Achille Lauro, è riuscito ad attirare moltissimi ascoltatori.

Questa informazione è stata resa pubblica da Sorrisi e Canzoni che ha diffuso i nomi di tutti i partecipanti all’evento musicale.

Fedez e lo scontro con la Rai

È impossibile non pensare che ci sia un collegamento tra l’esclusione di Fedez dal programma e gli scontri avuti con la Rai nell’ultimo periodo. In particolare, durante il concerto del 1°maggio, il cantante dichiarò che la rete ammiraglia aveva provato a modificare il discorso che aveva scelto pronunciare durante la sua esibizione. Fedez non aveva voluto in alcun modo censurare il suo pensiero e così, contro il parere della Rai, si era espresso in questo modo:

“Dai vertici di Rai3 mi hanno chiesto di omettere dei nomi, dei partiti e di edulcorarne il contenuto. Ho dovuto lottare un pochino, un po’ tanto, ma alla fine mi è stato dato il permesso di esprimermi liberamente. Grazie. Mi assumo tutte le responsabilità di ciò che dico e faccio, sappiate però che il contenuto di questo intervento è stato definito dalla vice direttrice di Rai3 come inopportuno”.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Potrebbe interessarti anche: Fedez querelato dalla Rai per diffamazione e danni di immagine

Il confronto tra la Rai e Fedez

Ovviamente, il discorso fatto da Fedez non è rimasto senza risposta. Il Direttore di Rai 3 ha rivelato che, secondo la sua opinione, il cantante ha modificato le parole che si sono scambiati per telefono. Ha ammesso di essere molto amareggiato per l’accaduto, ma che è una follia pensare che la rete gli abbia chiesto di censurare il contenuto.

Anche se non abbiamo la conferma, è probabile che la sua esclusione dal Seat Music Awards 2021 sia dovuta proprio a queste incomprensioni. Consigliamo ai lettori di tenere d’occhio i social del cantante nelle prossime ore in modo da non perdere eventuali aggiornamenti sulla situazione.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber