Felicity Jones, i maggiori film dell’attrice candidata agli Oscar

Condividi articolo tramite:

Felicity Jones, figlia di un mondo di carta e parole che conquista quello delle immagini. Nata da un giornalista e una copywriter, intraprende la carriera attoriale a soli undici anni, con il supporto dello zio Michael Hadley, noto per “I Love Radio Rock” (2009) e “King Arthur – Il potere della spada” (2017).

Felicity Jones, l’attrice che attraversa i generi nelle sue maggiori interpretazioni

Dopo alcune partecipazioni in produzioni di primo piano (si pensi a “Chéri” accanto a Michelle Pfeiffer), la svolta alla carriera arriva nel 2011. Gli anni ’10 del Terzo Millennio portano a Jones la possibilità di interpretare Ann Gardner nella struggente storia d’amore raccontata da Drake Doremus in “Like Crazy“.

Leggi Anche |  “Collateral Beauty”, stasera in tv il toccante film di David Frankel

Due anni dopo Ralph Fiennes la vuole accanto a sè in “The Invisible Woman” per interpretare la giovane Nelly, amante dello scrittore realista Charles Dickens. Il grande successo che la rende un volto noto nel panorama internazionale giunge, però, con “La teoria del tutto“. Qui Jones è Jane Wilde, la moglie, amica e compagna di vita di Stephen Hawking, interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne.

Nel 2016 è accanto a un’altra eccellenza premiata dall’Academy, Tom Hanks, nell’adattamento cinematografico di “Inferno” di Dan Brown. Nello stesso anno la ritroviamo nel primo film della serie “Anthology“, spin-off di “Star Wars“. La star interpreta Jyn Erso, figlia dello scienziato che dovrebbe portare a termine il progetto della Morte Nera.

Leggi Anche |  I bastardi di Pizzofalcone 3: quando va in onda e novità
Felicity Jones, Credits: Hello!

Debora Troiani

Seguici su : FacebookInstagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Pistoiese-Virtus Entella, serie C: probabili formazioni e diretta tv

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: