Femminicidi, Antonella Cortese (Aispis): 4 femminicidi in 2 giorni, 83 da Gennaio, 7 negli ultimi giorni. Bisogna fare qualcosa subito

– Advertisement –

– Advertisement –

AgenPress. “Non è possibile, 4 femminicidi in 2 giorni, 83 da Gennaio, 7 negli ultimi 10 giorni, oltre la metà per mano del partner o di un ex, è una situazione intollerabile, una situazione al quale dobbiamo porre rimedio prima di subito, non possiamo “chiudere gli occhi”!

Bisogna fare qualcosa, iniziando dalle scuole, formazione, creare una rete sui territori, far capire che DENUNCIARE E’ GIUSTO, che non c’è nulla di cui vergognarsi, che le vittime sono loro, che la vita è preziosa e che nessuno ha il diritto di stroncarla così!

Lo Stato DEVE fare qualcosa, l’Ue deve fare qualcosa, mettere in campo tutte le forze e i mezzi necessari per sradicare questa piaga della nostra società.”

Lo dichiara in una nota  Antonella Cortese Criminologa e Presidente Accademia Italiana delle Scienze di Polizia Investigativa e Scientifica.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber