Ferrara regala visite guidate, ecco perché

Una nuova iniziativa per incentivare il turismo arriva a Ferrara, dove se si sceglie di soggiornare in questi mesi si può accedere a una visita guidata gratis della città. Scopriamo come si fa e qual è l’iniziativa promossa dal comune emiliano.

Ferrara regala visite guidate, ecco perché. Credits: Pixabay

Considerata da anni patrimonio dell’UNESCO, Ferrara è una città ricca di luoghi e bellezze da scoprire. Ecco perché per incentivare il turismo, dopo la pandemia di Covid-19, il consorzio Visit Ferrara sta promuovendo una nuova iniziativa, che regala una visita guidata gratis a chiunque soggiorni in città.

Un omaggio sicuramente molto gradito per chi ama le opere d’arte, l’architettura e la storia del nostro Paese, che a Ferrara è ancora viva e racconta le radici della nostra tradizione. Scopriamo come si accede all’iniziativa e chi può usufruire della visita guidata omaggio.

Leggi anche:  Gf Vip 6, Barù le volta definitivamente le spalle | Il web incredulo: “ha usato Jess per la finale”

Visita guidata gratis a Ferrara, come funziona

Viaggiare in Italia può essere davvero meraviglioso. Dal 19 giugno all’11 settembre 2021 per chi decide di trascorrere una vacanza a Ferrara con Visit Ferrara, la visita guidata nel cuore della storia e dell’arte ferrarese sarà in omaggio.

Tutte le meraviglie della città saranno raccontate attraverso percorsi narrati, organizzati dal suddetto Consorzio, che unisce tutti gli operatori del turismo della provincia ferrarese. Un’iniziativa dovuta alla voglia di rivalutare il turismo cittadino che, a causa della pandemia, quest’anno ha avuto riscontro molto basso.

Riscoprire le bellezze italiane, la storia, l’architettura e tutto ciò che Ferrara ha da offrire ai suoi turisti è ancora più bello, grazie alle visite guidate narrate, che fanno parte della rassegna “Raccontare Ferrara | Edizione Estate”, che si svolge ogni sabato alle 17.00, a cura di Itinerando e Naturalmente Arte.

Leggi anche:  Fabrizio Corona taglia i polsi prima del carcere: "Sacrificherò la vita"

Come partecipare all’iniziativa di Visit Ferrara

Per chi vuole aderire all’iniziativa e visitare Ferrara, bisogna prenotare in concomitanza con il sabato nelle strutture offerte da Visit Ferrara, che sono almeno una ventina.

Scegliendo una tra queste strutture, automaticamente si accede alla visita guidata gratuita, che vi porterà nel centro storico della città a scoprire luoghi come il Castello Estense, icona della città, la Cattedrale, il Palazzo Municipale e tanti altri siti storici che raccontano l’unione tra il Rinascimento e il Medioevo, due ere molto importanti per la città di Ferrara.

Leggi anche -> Guida di Ferrara: alla scoperta della città degli Estensi

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Leggi anche:  Chi è uscito ad Amici 2022 ieri sera, 9 Aprile 2022?

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook