Ferrari Guinness World Record, Fabio Barone sfida Google Maps

Roma, 5 set. (askanews) – Un’impresa non da poco quella del Ferrari Guinness World Record 2021: il pilota Fabio Barone sfida Google Maps con l’obiettivo di percorrere nel minor tempo possibile la distanza di oltre 4.400 Km fra Roma e Capo Nord. Barone, che ha già al suo attivo tre record mondiali di velocità su Ferrari e che conta su un team di oltre trenta professionisti, è partito dai Fori Imperiali per un viaggio spettacolare a bordo di una Rossa di Maranello F8 Tributo; l’avventura è trasmessa sui social, in diretta dalla Rossa.Barone ha racconta che l’idea è nata ispirandosi a un’impresa raccontata su una rivista storica della Fiat del 1953, in cui quattro giovani audaci a bordo di una Balilla partirono da Roma e giunsero fino a Capo Nord, tornando nella Capitale dopo 45 giorni di viaggio. Da qui lo spunto di bissare l’iniziativa, declinandola con protagonisti del Terzo Millennio: riuscire a percorrere la distanza che la vettura virtuale di Google Maps afferma di coprire in 49 ore in un lasso di tempo inferiore mantenendo, i regolari limiti di velocità in ogni nazione. Si punta “a guadagnare tempo lungo le famose autostrade tedesche, dove esistono solo velocità consigliate ma non limiti definiti” ha spiegato il pilota.

Leggi anche:  Dazn, la decisione drastica per la prossima stagione: non si potrà più fare

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Bonus bollette e benefit aziendali: una dimenticanza rischia di far perdere molti soldi

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook